La Migross Asiago vuole blindare i Play Off
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – L’Asiago è in cerca di una vittoria che darebbe la matematica certezza del 4’ posto, posizione che garantisce l’accesso ai quarti di finale dei Play Off senza disputare i preliminari. L’orario di inizio è inusuale per l’Odegar, il face off avverrà alle 20.00 di domani mercoledì 06 marzo. A contendere i 3 punti ai Giallo Rossi sarà l’Olimpia Lubiana, formazione Slovena che occupa la 2’ posizione in classifica e che ha bisogno di una vittoria per essere sicura di non essere raggiunta dal Salisburgo.
L’infermeria della Migross dovrebbe svuotarsi quasi completamente, è previsto il rientro di Marchetti, Bina e Naclerio, mentre continua ad essere indisponibile P. Pietroniro. La truppa di Ivany ha vinto lo scontro diretto con il Renon per la Top Four, dimostrando di saper sopperire alle assenze e di avere le carte in regola per giocare ad armi pari con tutti. In questo momento il valore aggiunto dei Giallo Rossi è lo spirito di squadra e la grande voglia di lottare sempre, dal primo all’ultimo minuto di ogni match. Bardaro è il Top Scorer Giallo Rosso, ma guida anche la classifica generale dell’AlpsHL, seguito da Rosa e Naclerio.
Gli Sloveni stanno disputando una grande stagione e sono tra i candidati per la vittoria finale. Occupano con merito la 2’ posizione in classifica, sono una squadra che ha dimostrato efficacia offensiva ma soprattutto grande solidità difensiva, il reparto arretrato è il 2’ della Lega dietro solo a quello del Val Pusteria. Il Top Scorer è il trentaseienne Music, una vita passata a giocare con la maglia bianco-verde della sua città, Lubiana, a parte una parentesi di un anno al Fehérvár.
Una vera anticipazione dei Play Off sul ghiaccio dell’Odegar, in palio 3 punti che contano molto per entrambe le formazioni, i Giallo Rossi hanno bisogno di tutto il sostegno per finalizzare una brillante rincorsa ai Play Off.