La Migross Asiago torna in Ungheria per affrontare il Fehérvár
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –
Match: Hydro Fehérvár AV19 vs Migross Supermercati Asiago Hockey |
Luogo e data: Gábor Ocskay Jr. Ice Hall – Székesfehérvár, Dom 04 dicembre 17:30 |
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it |
Streaming Live: live.ice.hockey |
La Migross Asiago domani tornerà in Ungheria per affrontare per la seconda volta in stagione alla Gábor Ocskay Jr. Ice Hall il Fehérvár. Le due squadre si sono già affrontate in due occasioni, in cui ha avuto la meglio sempre chi giocava in casa: in Ungheria è finita 5 a 2 per il Fehérvár, mentre all’Odegar i Giallorossi si sono imposti con il risultato di 2 a 1 all’overtime.
Da Asiago: La truppa guidata da Barrasso in settimana ha vinto la sfida tutta italiana contro il Val Pusteria, imponendosi con il risultato di 2 a 3 ai supplementari. Gli Stellati hanno disputato un buon match, collezionando soprattutto nel primo tempo diverse occasioni da goal che, però, non sono state sfruttate a dovere. In grande spolvero Rutkowski che ha realizzato una doppietta: prima la rete del momentaneo 1-1 e poi il goal che ha chiuso la partita al tempo supplementare. A condurre la classifica marcatori interna c’è il terzetto della prima linea: Salinitri a quota 22 punti è il primo, seguito da McShane a 21 e Finoro a 18. Barrasso potrà contare sul nuovo arrivato Castlunger, mentre dovrà rinunciare ancora a Zampieri e al lungo degente Porco.
Da Székesfehérvár: la squadra magiara è in un grande momento di forma, avendo collezionato5 vittorie nelle ultime 6 partite. L’unica sconfitta patita nell’ultimo mese è arrivata per mano del Bolzano, che ha regolato il Fehérvár con il risultato di 0-1. Il punto forte della squadra ungherese al momento sembra essere il reparto arretrato, che ha subito solo sei reti nelle ultime sei partite. Il Top Scorer della squadra di Costantine è l’italo-canadese Alex Petan con i suoi 8 goal e 11 assist, seguito a 16 punti Hari. Tra i pali Roy si sta mettendo in mostra e il 92,6% di parate per partita è abbastanza eloquente come dato.
Trasferta lunga ed impegnativa per la Migross Asiago, che davanti a sé troverà la finalista della scorsa stagione nel suo miglior momento stagionale. Anche i Leoni Giallorossi, però, sono in un buon momento con cinque vittorie nelle ultime sette partite e non hanno nessuna intenzione di fermarsi.
Foto Serana Fantini