La Migross Asiago ospita la seconda della classe

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: Migross Supermercati Asiago Hockey vs Hydro Fehérvár AV19
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago – Ven 01 novembre – 17:30
Radio cronaca: radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey
Ticket Online: ticket.midaticket.it/asiagohockey

La Migross Supermercati Asiago Hockey conclude il ciclo di 3 partite casalinghe consecutive ospitando gli ungheresi del Fehérvár, attuale seconda forza della Lega. Il match avrà inizio domani, venerdì 1° novembre alle ore 17:30. Grazie alla vittoria di martedì contro il Graz, i Giallorossi sono saliti all’8° posto, entrando in piena zona pre-playoff. Ora sarà importante dare continuità ai risultati positivi, anche se l’avversario si preannuncia particolarmente ostico.

Da Asiago: tra le mura amiche, i Giallorossi si stanno affermando come “castiga-grandi” della Lega, riuscendo a battere 3 delle squadre attualmente nella Top Four della classifica: Bolzano, Salisburgo e Graz. L’unica a mancare all’appello è proprio il Fehérvár. I Leoni hanno già affrontato gli ungheresi una volta in stagione, subendo una sconfitta per 4-1 nella nuova Alba Aréna di Székesfehérvár. Sebbene il pronostico non sia favorevole, l’obiettivo è quello di disputare una partita intensa e disciplinata, sfruttando i punti di forza del sistema di gioco impostato da coach Fogarty: powerplay, penalty killing e la capacità di mettere Cowley nelle migliori condizioni per difendere la propria gabbia. Matteo Gennaro resta al vertice della classifica di rendimento della Lega con 18 punti (7 gol e 11 assist), mentre Gazzola guida quella riservata ai difensori con 14 punti (3 gol e 11 assist) in sole 9 partite giocate. Nessuna novità dall’infermeria: Zampieri, Gios e Magnabosco.

Da Székesfehérvár: gli ungheresi, dopo un avvio incostante, hanno decisamente cambiato marcia, inanellando 6 vittorie consecutive. Questo slancio ha permesso al Fehérvár di raggiungere il 2° posto in classifica a spese del Graz, sconfitto sull’Altopiano. Coach Kiss ha costruito una squadra solida in difesa, e i numeri gli danno ragione: con solo 17 reti subite in 12 partite, il reparto difensivo, guidato dal miglior portiere della Lega, il finlandese Rasmus Reijola con l’incredibile percentuale di parate del 96,4%, è il meno battuto del campionato. L’attacco, con 35 gol segnati, è invece a metà classifica.

All’Odegar si preannuncia un match spettacolare: si affronteranno due squadre in buono stato di forma, che stanno dimostrando crescita partita dopo partita e giocano un hockey di buon livello tecnico e agonistico. Il divertimento è assicurato per chi avrà la fortuna di essere allo stadio.

Foto Serena Fantini

About the Author