La Migross Asiago è attesa dai Black Wings Linz

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –

Match: Black Wings Linz vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: AG Eisarena – Linz (AUT), Ven 06 gennaio 17:30
Radiocronaca: radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

L’Asiago si prepara ad una doppia trasferta in Austria, il primo appuntamento sarà a Linz, face-off alle 17:30 di venerdì 06 Gennaio, per poi proseguire verso Salisburgo dove si giocherà la domenica successiva. In questa stagione Migross e Black Wings si sono già affrontate due volte, gli Austriaci hanno avuto la meglio sia tra le mura amiche, risultato finale 6-3, che all’Odegar imponendosi per 4-2, in un match rimasto aperto fino ai minuti finali del 3° tempo.

Da Asiago: i Giallorossi sono reduci da una netta sconfitta casalinga per mano del Bolzano, soprattutto nel 3° tempo gli uomini di Barrasso non hanno trovato il sistema per opporsi con efficacia alla corazzata biancorossa. Le ultime 4 sconfitte, 2 all’overtime e 2 nei tempi regolamentari, non hanno portato un grande stravolgimento della classifica, gli Stellati sono sempre a contatto con il 9° ed il 10° posto, ultime posizioni utili per partecipare ai pre-playoff. Al momento sono 4 le squadre coinvolte per la conquista delle due posizioni, oltre all’Asiago anche Val Pusteria, Graz e Olimpija hanno nel mirino lo stesso obiettivo. Per il match a Linz non saranno a disposizione Gianluca Vallini, uscito precauzionalmente all’inizio del 3° tempo della partita con il Bolzano, e i due Rigoni.

Da Linz: il Linz attualmente occupa il 5° posto, abbastanza tranquillo di rientrare nella top six che permette l’accesso diretto ai play-off, senza essere convolto negli spareggi che dovranno affrontare le squadre che si piazzano dalla settima alla decima posizione. I Black Wings hanno perso le ultime 2 partite: 3-1 in casa con la capolista Innsbruck e a Salisburgo con un netto 4-0. Punto di forza del sistema impostato da coach Lukas è la fase difensiva, che con 77 reti subite in 32 partite disputate è la 2° miglior difesa della Lega, dietro solo i Red Bull. Meno efficace l’attacco che, guidato dal norvegese Michael Haga, Top Scorer con 28 punti in 27 match, è solo il 7° per numero di reti segnate.

La trasferta non sarà certo semplice per i Leoni, l’avversario fa parte delle squadre top dell’ICEHL e vorrà interrompere la, seppur breve, striscia di sconfitte consecutive. Magnabosco e compagni, guidati dall’orgoglio e dalla voglia di uscire da un momento non particolarmente felice per i risultati ottenuti, cercheranno in ogni modo di mettere il bastone fra le ruote dei padroni di casa.

Foto De Romeo

About the Author