La Migross Asiago affronta la trasferta nel Vorarlberg

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –

Match: BEMER Pioneers Vorarlberg vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data:    Feldkirch Vorarlberghalle- Ven 02 febbraio 19:30
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

53194004140_4c4da49e86_5k

La Migross Asiago giocherà domani, venerdì 2 febbraio con face-off alle 19:30, sul ghiaccio dei Pioneers, formazione del Vorarlberg in piena lotta per difendere il 10° posto, l’ultimo che concede l’accesso ai pre-playoff. Nei tre precedenti stagionali i GialloRossi hanno vinto le 2 partite giocate all’Odegar, mentre hanno perso per 2-0 nella  Vorarlberghalle.

Da Asiago: il morale degli Stellati è alto dopo la bella vittoria contro il Val Pusteria. Gli uomini di Barrasso hanno giocato una partita di grande intensità, concedendo poco spazio agli avversari, trovando sempre il modo di superare i momenti di difficoltà con grande lucidità. La classifica non sorride all’Asiago, non c’è ancora la matematica che esclude gli Stellati dalla seconda fase della stagione, ma le possibilità di raggiungere il 10° posto sono molto ridotte: vincere a Feldkirch è imperativo per mantenere un minimo di speranza. Per il prossimo impegno il roster subirà alcune variazioni, date dal rientro di Stevan e dalla probabile assenza di Rigoni #89.

Da Feldkirch: gli austriaci sono attualmente qualificati per i pre-playoff, compiendo così un deciso passo avanti rispetto la stagione scorsa, che non li aveva mai visti competitivi. Un impatto importante sui risultati dei Pioneers lo sta avendo il brillante reparto offensivo, guidato dal ventisettenne attaccante canadese Steven Owre che, grazie ai 28 gol e i 26 assist in 42 partite giocate, è il Top Scorer di tutta la Lega. Anche il powerplay, con il 26.62 % di positività, ha le migliori statistiche della ICEHL.

I Pioneers vorranno provare a sfruttare il fattore campo per portare a tre le vittorie consecutive e difendere la posizione in classifica, ma di fronte avranno i Leoni, determinati a sfruttare l’inerzia positiva della bella vittoria contro il Val Pusteria.

Foto Serena Fantini

About the Author