La Germania al lavoro. “Olympic Channel” trasmetterà le qualificazioni

di Giuseppe Poli

Nella giornata di ieri la selezione tedesca ha iniziato la seconda fase di preparazione in vista delle qualificazioni olimpiche. La squadra agli ordini di Marco Sturm si sta preparando a Mannheim. L’obiettivo è chiaro: vincere il torneo di Riga per strappare il biglietto per le Olimpiadi del 2018. “La sfida è enorme, ma saremo ben preparati”, ha detto il capitano della squadra nazionale Marcel Goc. Sono presenti i migliori giocatori tedeschi compreso i due vincitori della Stanley Cup, Dennis Seidenberg (vincitore nel 2011) e Tom Kühnhackl (vincitore nel 2016). Unica eccezione Thomas Greiss. I ragazzi di Sturm saranno impegnati il 27 e il 28 agosto in due amichevoli in Bielorussia, rispettivamente contro la Francia e contro i padroni di casa. Il coach sceglierà la lista dei 23, 3 portieri e 20 giocatori di movimento, dopo le due amichevoli di Riga.

Intanto anche la Francia, che disputerà il girone di Oslo con Italia, Kazakistan e Norvegia, ha iniziato la seconda parte della preparazione. La nazionale transalpina disputerà due amichevoli in Bielorussia, il giorno 26 contro i padroni di casa, e, come già detto, il giorno dopo contro la Germania. Lo staff tecnico ha selezionato un gruppo di 25 giocatori ai quali si aggiungerà Damine Fleury. Coach Henderson e Pousse, dopo le due amichevoli, sceglieranno la lista definitiva dei 23.

olympic channel

Infine, dopo la chiusura dei Giochi di Rio, il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) ha lanciato la sua nuova piattaforma digitale Olympic Channel. Attraverso il sito www.olympicchannel.com sarà possibile, in qualsiasi momento, vedere gli eventi legati alle Olimpiadi tra cui le qualificazioni di Hockey alle Olimpiadi di Pyeongchang (Corea del Sud) del 2018 in programma nei primi giorni di settembre. Il nuovo canale conterrà news, highlights ed eventi dal vivo. Il tutto gratuitamente e al momento in lingua inglese.

Programma della Francia al torneo olimpico di qualificazione 1-4 settembre 2016

Giovedi, 1 settembre il 2016

  • Francia– Italia (ore 16.00)
  • Norvegia – Kazakhstan (ore 20.00)

 

Venerdì, 2 settembre 2016

  • Francia– Kazakhstan (ore 16.00)
  • Norvegia – Italia (ore 20.00)

 

Domenica 4 settembre 2016

  • Italia – Kazakhstan (ore 11.30)
  • Norvegia – Francia (ore 15.00)
About the Author