La FISG a colloquio con la Provincia Autonoma di Bolzano: si lavora alla riapertura parziale degli stadi del ghiaccio
(comun. stampa Fisg) – La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio – rappresentata dal presidente Andrea Gios, dal vicepresidente Reinhard Zublasing e dal presidente del Comitato Alto Adige FISG Stefan Zisser – ha incontrato oggi a Bolzano il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e il direttore dell’Ufficio Sport della Provincia, Armin Hölzl, per presentare un dettagliato protocollo che delinei la possibilità di una parziale riapertura al pubblico degli stadi del ghiaccio, in particolare per le partite di hockey.
Nel corso del colloquio, utile e proficuo, FISG e Provincia Autonoma di Bolzano hanno collaborato per valutare insieme le soluzioni migliori a supporto delle società sportive e nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie dettate dal Covid 19. Il presidente Kompatscher valuterà così nei prossimi giorni il protocollo federale insieme ai suoi collaboratori ed estenderà poi la proposta anche ad altre Provincie.
L’auspicio della FISG è che Bolzano approvi il documento dando seguito nelle prossime settimane alla riapertura parziale degli stadi. Un provvedimento a cui ci si augura aderiscano poi anche altre provincie e Regioni così da dare un segnale e un impulso importante all’intero movimento rispondendo all’esigenza e alla necessità dei club di riaprire, seppur parzialmente, in sicurezza.
La Federazione ringrazia vivamente il presidente Kompatscher per la sensibilità dimostrata nei confronti dello sport in generale e in particolare delle nostre discipline. La collaborazione e la partecipazione attiva della Provincia nel trovare soluzioni condivise è stata e sarà importantissima per supportare i club in questo momento di grande difficoltà.
Foto fisg.it