La Finale della Continental Cup si giocherà a Minsk
(comun. stampa Rittner Buam) – Ora è ufficiale: la metropoli bielorusssa Minsk organizzerà dal 12 al 14 gennaio 2018 la finale della Continental Cup, alla quale parteciperà anche il Renon, campione d´Italia e dell´AHL. La notizia è stata resa nota martedi pomeriggio a Zurigo dalla Federazione Internazionale IIHF.
Con Minsk si sono candidate per l’organizzazione della Finale anche Sheffield e Collalbo. La scelta è caduta sui bielorussi. Minsk, con i suoi due milioni di abitanti, già nel 2014 ha ospitato i Campionati del mondo di hockey su ghiaccio. Si giocherà nella modernissima Chizhovka Arena, che dispone di 9.600 posti a sedere.
Renon, Astana, Minsk e Sheffield in finale
Quest’anno alla finale della Continental Cup partecipano oltre al Renon i bielorussi dello Yunost Minsk, che hanni già vinto due volte il trofeo, i campioni britannici degli Sheffield Steelers ed i campioni kazaki del Nomad Astana, che hanno vinto la semifinale disputata a Collalbo proprio davanti ai “Buam”. La squadra che si aggiudica il titolo, stacca anche il biglietto per la Champions Hockey League 2018-19. il programma della Fianle verrà reso noto nei prossimi giorni.
Prima del Renon (2017 e 2018) hanno disputato la finale anche il Milano (2002 e 2005), l’HC Bolzano (2009 e 2013) e l’Asiago (2012 e 2016). Il miglior risultato ottenuto da una squadra italiana è del Milano, che nel 2002 si è piazzato al secondo posto alle spalle dei Lions Zurigo. Nel 2009 e nel 2014 il Bolzano e l’Asiago hanno chiuso la Finale al terzo posto, l’anno scorso il Renon si è dovuto accontentare, in casa, con il quarto posto.
Foto IIHF