Jake Flynn rinforza la difesa dei Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps hanno fatto un altro colpo di mercato portando a Collalbo il giovane statunitense Jake Flynn. Il difensore arriva nelle file dei blu-rossi dall’East Coast Hockey League.

Flynn nasce il 26 maggio 2001 a Weymouth, in Massachusetts (USA). I maggiori punti di forza del giocatore destrimano, alto 1,83 m per 82 chilogrammi di peso, sono i passaggi e il gioco di posizione. Muove i primi passi nell’hockey su ghiaccio alla Thayer Academy, una scuola privata nei dintorni di Boston. Nel 2019 si trasferisce all’Università del Connecticut. Lì disputa 5 stagioni nella lega universitaria NCA, gioca 152 partite e ottiene 45 punti scorer (10 goal). La scorsa stagione riesce a esordire anche in East Coast Hockey League disputando 16 partite (3 punti) per i Greenville Swamp Rabbits.

Flynn_Jake_Rittner_Buam_SkyAlps_Credits_Privat

Nella sua giovane carriera, ora per Flynn è arrivato il momento di attraversare l’oceano e giocare per la prima volta in una squadra europea, i Rittner Buam SkyAlps. I direttori sportivi Dan Tudin e Alexander Eisath sono convinti di aver trovato un rinforzo per la propria squadra nel giovane statunitense. “Jake Flynn è un giovane difensore che ha giocato in un campionato impegnativo contro avversari forti. Ci ha impressionato soprattutto il suo primo passaggio, può esserci di grande aiuto in fase di costruzione. Con i Rittner Buam può sviluppare ulteriormente il suo talento. Siamo felici di accoglierlo!”

Foto Jake Flynn

About the Author