Italian Hockey League, continua la marcia del Caldaro
(da Italia Hockey) – Nel turno infrasettimanale della #IHL si registra la sesta vittoria consecutiva del #Caldaro ormai leader indiscusso della Italian Hockey League per queste prime giornate della stagione regolare. I Lucci s’impongono nel classico derby contro l’#Appiano per 4 a 1 e procedono a punteggio pieno in classifica con tre lunghezze di vantaggio sul #Feltre che supera, a domicilio, il #Pergine per 4 a 2. Rallenta il #Varese che esce sconfitto dalla trasferta di Torre Pellice per 3 a 4 contro i #Bulldogs. Successo in doppia cifra per il #Dobbiaco che stravince per 12 a 2 il derby con il #Bressanone.
Nel derby sempre sentito con l’Appiano il Caldaro dimostra di essere una volta di più. I Lucci non sbagliano mai e, dopo un primo tempo a reti bianche, trovano un devastante parziale di 3-0 con Virtala, Maximilian Solva e Felderer. L’Appiano è colpito e non riesce a reagire contro la micidiale difesa di casa, trovando il gol solo a 49 secondi dalla fine con Piechenstein. È però tardi e l’empty net gol di Valentini chiude i conti sul 4-1.
Partita tiratissima invece a Pergine, dove le Linci passano in vantaggio con l’ucraino Honcharenko al 14.50. A pochi secondi dalla prima sirena arriva però il pareggio del ceco Kadlec per gli ospiti. Tutto da rifare, e gara in equilibrio ma al 31.35 Lytvynov porta avanti il Feltre per la prima volta in serata, con i veneti che chiudono avanti alla seconda pausa. Al 40.42 Kadlec firma l’1-3 che lancia la fuga del Feltre, o meglio la lancerebbe se Andreotti poco dopo firmasse il 2-3. Terzo periodo molto acceso, a deciderla ci pensa ancora Kadlec che al 56.50 firma il poker ospite prima di venire espulso per una penalità partita. Finisce 2-4.
A Torre Pellice la Valpe costruisce molto ma non segna, il Varese passa nel primo periodo con Kuronen sfruttando una delle poche occasioni avute. Makinen a metà partita raddoppia per gli ospiti, ma Tommaso Salvai prova a riaprire il match. Vanetti firma l’1-3 per il Varese poco prima della seconda pausa, quindi in apertura di periodo centrale bastano pochi istanti a Pozzi per segnare due volte e rimettere tutto in discussione. Match bloccato sul 3-3 fino al 50.43 quando Martina firma il primo vantaggio per i padroni di casa, poi difeso fino al termine. Valpe vince 4-3.
Partita matta a Dobbiaco per il secondo derby altoatesino di serata tra pusteresi e Bressanone. Il primo periodo è chiuso avanti dagli ospiti per 1-2 grazie ai punti di Staudacher e Kirchler, ma dal 20’ in poi la partita cambia completamente e il Dobbiaco piazza un devastante parziale di 11-0. A mettersi in luce è soprattutto l’ucraino Krasnozhon che, al debutto, segna tre reti. Esposito, Rizzo e Tauber contribuiscono con una doppietta nel larghissimo 12-2 con il quale il Dobbiaco stravince il match.