Inline: SERIE B – Il campionato parla sempre più triestino. L’Edera col fiatone a Civitavecchia, il Tergeste a valanga sui Mammuth. Prima vittoria stagionale del Riccione
Ben diverso invece il discorso per il Tergeste che, tra le mura amiche, vince sul velluto sfoderando un roboante 14-1 sui Mammuth che sono comunque rimasti in gara fino all’inizio della ripresa. Goleada utile più per il morale che per la classifica visto che essendo a pari punti con l’Edera, i Tigers rimangono sempre virtualmente secondi avendo perso lo scontro diretto di inizio stagione. Fra i padroni di casa in evidenza il debuttante sloveno Fink, autore addirittura di 5 reti. A parlarci della gara e dell’approdo al Tergeste è il “gemello” di Fink, Jan Leben, che così commenta: << Abbiamo disputato una buona partita, ma non la migliore. Penso che possiamo sfoderare prestazioni migliori in futuro. C’è ancora tanto lavoro da fare con la tattica di gioco ma io credo che si stia andando nella giusta direzione. Credo anche che dobbiamo cercarci di più, ma non vedo problemi a riguardo perché i ragazzi sono maturi e disponibili. Questa partita è stata una buona prova per me e Tim (Timotej Fink ndr). So che questa non era una partita contro una delle squadre più attrezzate del campionato, ma io guardo avanti alle prossime partite con la speranza di crescere ancora come squadra”.
Nella giornata di domenica, infine, altra sconfitta per le laziali con la debacle dei Castelli Romani nella tana di un Riccione obbligato a vincere e quindi più che agguerrito. I padroni di casa si sono infatti imposti per 6-2 guadagnando di fatto il primo bottino pieno stagionale e portandosi a quota 4. Di Pari e Muro le doppiette che hanno indirizzato il match per la squadra di Fabrizioli, sorretta poi dall’ottimo Romagnoli tra i pali. Sconfitta che brucia per i castellani, che avevano aperto l’anno nuovo con una bella vittoria nel derby con i Mammuth.
SERIE B – I risultati del 9-10 gennaio 2021
CV Skating – Edera Trieste 3-4 (pt. 3-3)
Tergeste – Mammuth Roma 14-1 (pt. 3-0)
PR Riccione – Castelli Romani 6-2 (pt. 2-2)
La classifica:
Edera Trieste (6) e Tergeste Tigers (7) 18 punti; Old Style Torre Pellice (6) 14 punti; Libertas Forlì (6) 10 punti; Invicta Modena (8) 9 punti; Castelli Romani* (9) 7 punti; CV Skating (6) 6 punti; Mammuth Roma (7) e P.R. Riccione (7) 4 punti.
Tra parentesi le gare giocate
*-3 punti di penalizzazione
Credit foto Maurilio Mandolfo