Inline Femminile: decise le finali della Final Four Scudetto
(da fisr.it) – Si sta giocando a Merano, in questo weekend, la Final Four Scudetto del Campionato Femminile di Hockey In Line. Un’edizione, quella 2016/17, nella quale le Taurus Buja sono le favorite per la vittoria finale, avendo vinto la Regular Season, ma il cui esito finale è come sempre incerto.
Nelle semifinali che si sono svolte ieri, comunque, sono stati confermati i valori espressi dalla classifica finale della Regular Season. La Taurus Buja, infatti, rafforzata ulteriormente per l’occasione, si è imposta per 2-1 sulle Asiago Bee Pink, quarta forza del campionato, mentre le ragazze del Draghi Torino si sono imposte sul CV Skating di Civitavecchia, rispettivamente seconda e terza forza del campionato al termine della Regular Season, per 7-3.
Oggi, domenica 4 Giugno 2017, avranno quindi luogo la Finale per il 3°-4° posto, inizio previsto per le 15.30, che vedrà affrontarsi Asiago Bee Pink – CV Skating e la Finale 1°-2° posto, inizio previsto per le ore 17.30, che vedrà il big match Draghi Torino – Taurus Buja.
CLASSIFICA FINALE REGULAR SEASON 2016/17
Taurus Buja 24 punti, Draghi Torino 20 *, CV Skating 16, Asiago Bee Pink 13, Mammuth Roma 10, Diavoli Vicenza 3 *.
(* 1 punto di penalizzazione )