In alto le stecche per Gino!
Poi arriva così.
Inaspettato, un colpo al Cuore e dalla sofferenza per Crazy Horse si passa inevitabilmente al ricordo e ci si stringe attorno alla famiglia di Gino Pasqualotto, venuto a mancare in queste ore.
Famiglia che lo ha cresciuto, allevato e consegnato a quel mondo hockeystico che portiamo nel Cuore, sempre caro Gino!
Quella C sempre presente a cui tutti noi, indipendentemente dalla fede di appartenenza ed ai Colori sociali.
Non possono bastare i numeri, statistiche o le vecchie foto ingiallite perse nella memoria del tempo accompagnato al suo #33 che da qualche mese svetta maestoso nel suo PalaOnda.
Ci sono giocatori e persone che hanno avuto la fortuna ed onore di condividere e scrivere assieme a lui pagine indelebili di storia ed emozioni, tramandate poi nella Leggenda di quel Bolzano nostalgico e vissuto sempre in prima linea.
I Figli di quel Bolzano sono gli stessi che ancora adesso si uniscono a tributare il saluto ad un Campionissimo diventato ancor più immortale ancora adesso come noi della Redazione di Hockeywords che spesso ci mettiamo a scrivere e narrare le gesta, ma oggi è un semplice tributo ed omaggio.
Una rapida e fulminante malattia purtroppo lo ha strappato alla vita terrena ma ogni volta che un giocatore, tifoso o semplice appassionato di hockey sentirà il tuo nome, non potrà fare altro che alzare lo sguardo e ricordarti come il Campione che sei stato.
In alto le stecche per te Gino, che il ghiaccio terreno ti sia lieve.
La Redazione di HWS