Improvvisa scomparsa nell’hockey giovanile mondiale
di Miki Faella
Una tragedia ha nuovamente colpito il mondo dell’hockey juniores, col team dei London Knights (Ontario Hockey League) ad annunciare che l’attaccante Abakar Kazbekov è morto improvvisamente all’età di 18 anni, senza rivelare ulteriori notizie sulla scomparsa.
La partita dei Knights di questa sera in casa contro i Flint Firebirds è stata rinviata.
“Abakar è un elemento importante della squadra dal 2021. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, gli amici e i compagni di squadra“, si legge in una dichiarazione congiunta dei London Knights e dell’OHL.
La devastante news della scomparsa di Kazbekov è stata uno shock non solo in nordamerica o Russia ma nell’intero panorama giovanile hockeystico dopo che Kazbekov aveva ottimamente impressionato sia nei campionati giovanili russi che nelle nazionali russe Under 16 ed Under 18, tanto da ben muoversi tra la sua città natale (Mosca) e Richmond Hill, Ontario da quando era stato scelto (come prima pick assoluta) proprio da London nei draft della Ontario Hockey League l’anno scorso mentre quest’anno aveva all’attivo 12 partite con i Knights questa stagione, compresa l’ultima di qualche giorno fa contro Owen Spund.
La redazione di Hockeywords si unisce alle condoglianze della famiglia Kazbekov