Il Varese chiama a raccolta i propri tifosi, giovedì gara 4 con i Pirati
(comun. stampa Mastini Hockey Varese) –
“VARESE, ABBIAMO BISOGNO DI TE”.
Per continuare a coltivare il sogno giocare non basta. Bisogna crederci con Cuore, Muscoli e Cervello.
Si è da poco conclusa la partita di Gara 3 e già la mente è proiettata a Gara 4. Un’infrasettimanale che ha il compito di scaldare i cuori gialloneri, smuovere un’intera città per provare a spingere i Mastini alla “bella”, ovvero a gara 5 per essere tra le migliori quattro. Se serve un miracolo non lo sappiamo. Ciò che è certo è che l’Appiano è un avversario titolato, campione in carica, solido, disciplinato sul ghiaccio, che gioca bene a hockey. Ma non lo si scopre certo oggi.
Ciò che è altrettanto certo è che la formazione giallonera deve giocare con disciplina tattica e comportamentale, senza timore reverenziale, con la determinazione di un gruppo che vuole provare a vincere. Poche ore fa nulla di tutto questo si è visto sul ghiaccio. Oggi è un altro giorno e domani sarà un altro ancora. Ecco dunque che è importante resettare tutto quanto successo in gara 3, dimenticarlo proprio, azzerare il cervello, ricaricare le pile e rituffarsi sul ghiaccio a inseguire quel dischetto nero che sarà sospinto dai tifosi del Palalbani che sono chiamati in massa per dare l’impulso decisivo.
Una serata da Mastini quindi! Servirà questo per provare a credere in quello che sarebbe un sogno insperato ad agosto, ma che potrebbe concretizzarsi in caso di vittoria. La vittoria contro l’Appiano è possibile: Varese già l’ha raggiunta ben due volte tra le balaustre di casa e questo, almeno statisticamente, rappresenta una spinta mentale notevole.
Limitare le penalità sarà l’obiettivo della serata, non imprecare contro il destino, avversari e arbitraggio sarà il secondo obiettivo della serata. Vincere invece è l’obbligo. Così come è necessaria la spinta del tifo giallonero. Che ciascuno si impegni ancora una volta a portare un amico, un conoscente, un cugino, per riempire il Palalbani e far sentire il calore, cantando al ritmo dei Ragazzi della Nord e facendo tremare le balaustre di plaxiglass che delimitano la pista ghiacciata.
A volte i sogni si avverano…basta crederci. Tutti insieme. Forza ragazzi. Si riparte da zero, con il cuore, i muscoli e il cervello!
Ingaggio previsto per le ore 20.30 di giovedì 7 marzo. Non mancare, i Mastini ti aspettano.
Foto Mastini Hockey Varese