Il Varese cerca nella matematica il secondo posto
(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Con un punto i Mastini blinderebbero la seconda posizione. Domani lo scontro diretto contro il Pergine, terzo in classifica. Perso lo scontro diretto contro il Merano capolista, i Mastini sono comunque ancora nella condizione di poter ancora aspirare alla prima piazza (per mantenere acceso il lumicino della speranza servirebbe un piccolo miracolo), ma guardando all’obiettivo più imminente e facilmente raggiungibile, risulta più facile chiudere la Regular Season al secondo posto. Basta un punto un due partite. Domani sera alle 20.30 la sfida diretta contro il Pergine, terzo in classifica e lontano 6 punti. Le premesse ci sono perchè le Linci affronteranno nell’arco di 3 giorni prima il Varese e poi il Merano, entrambe già sconfitte dai trentini.
La formazione della Valsugana rappresenta, “senza se e senza ma”, la sorpresa del campionato e gran parte del merito va senza dubbio a un allenatore che ha saputo trovare immediatamente un’empatia con la squadra, toccando le corde giuste, lavorando con attenzione sia alla fase offensiva che a quella offensiva. Diverse fortune dei biancorossi passano dai bastoni di Hood e Buonassisi, oltre che dai guantoni di un Robin Quagliato che si è guadagnato sul ghiaccio i gradi di portiere titolare con ampio merito. Il Pergine gioca in maniera molto accorta, proteggendo la gabbia con attenzione, per poi imbastire rapidamente l’azione di attacco. I Mastini sempre hanno faticato, tranne che nella prima stagionale a settembre, quando il Pergine ancora doveva amalgamarsi. Non è un caso che nel corso dei mesi, sia Varese che Merano hanno sempre faticato contro le Linci.
Il Varese dovrà presentarsi in Trentino con attenzione e soprattutto con la determinazione di puntare alla vittoria per poter così avere maggiori certezze in fase playoff e tendendo l’orecchio alle partite del qualification round per capire quale, tra Caldaro e Alleghe, sarà la prossima avversaria.
La sfida è ascoltabile in diretta su Radio Village Network a partire dalle ore 20.30 di domani, giovedì 20 febbraio, come anche le altre partite in programma.
Foto Vanna Antonello