Il Renon si presenta: “Puntiamo a rivincere i titoli”
(comun. stampa Rittner Buam) – Tutto pronto in casa Renon per la seconda stagione dell´Alps Hockey League. La società dell’altopiano ha presentato mercoledi nell´ambito di una conferenza stampa, tenutasi nel Parkhotel Holzner di Soprabolzano, la nuova squadra e le ambizioni per questo inverno.
Dopo aver conquistato l’anno scorso il double tra AHL e Serie A, il Renon è ora pronto a confermarsi anche nella stagione 2017-18. Il presidente dei “Buam”, Thomas Rottensteiner, si pone obiettivi molto chiari. “Siamo una squadra che ha molto fame, cercheremo in tutti i modi di confermarci ai vertici e di difendere i titoli conquistati. Però quest’anno sarà ancora più difficile, tante squadre si sono ulteriormente rinforzate, specialmente quelle austriache. Considero anche le due formazioni slovene (Jesenice e Ljubljana) pronte per vincere il titolo”.
Il cammino di Borgatello e compagni in AHL inizierà in trasferta, proprio sul ghiaccio del Ljubljana (mercoledì 13 settembre), formazione che nella passata stagione ha militato nell’EBEL. Subito uno scontro difficile, dunque, per il team di Riku Lehtonen, allenatore che dichiara nuovamente di puntare alla vittoria. “L’obiettivo di questa stagione è rivincere sia l’AHL che la Serie A – afferma il coach -. Abbiamo una squadra giovane ma molto forte e partiamo puntando anche quest’anno al massimo”.
Renon ospita ancora una volta la Continental Cup
Nella stagione del Renon non ci sarà però solo il campionato, ma ancora una volta anche l’avventura in Continental Cup. L’Arena Ritten ospiterà una semifinale. I “Buam”, che l´anno scorso hanno già organizzato la semifinale e la Final Four, sfideranno dal 17 al 19 novembre i francesi del Grenoble Bruleurs de Loups, i kazaki del Nomad Astana e la vincente del Gruppo C. I padroni di casa proveranno ad ottenere uno dei due pass in palio per la finale.
Quest´anno la rosa del Renon è stata ulteriormente rinforzata. Oltre alle numerose conferme, la squadra di Lehtonen ha aggiunto al roster anche due esperti difensori, Brad Cole ed Andreas Lutz, entrambi in passato già giocatori del Renon. Il canadese Cole si aggregerà ai “Buam” ad inizio ottobre, mentre Lutz ha già festeggiato questo weekend il suo debutto con la maglia del Renon. Inoltre, la società, dopo un’indagine fatta con i tifosi, ha deciso di giocare tutte le partite casalinghe alle ore 20. Fino al 2 settembre, l’abbonamento stagionale dei “Buam” può essere comprato con uno sconto del 15%. Per ulteriori informazioni potete visitare la homepage: https://www.rittnerbuam.com/it/tickets/
Domani derby altoatesino contro l’HC Bolzano Alto Adige
Dopo la convincente vittoria per 3:0 ottenuta contro il Val Pusteria, il Renon domani, giovedì, giocherà la seconda partita dell’Alperia Cup. I “Buam” ospiteranno alle ore 20 la formazione dell’HC Bolzano Alto Adige. Il risultato di questa sfida conta anche per il “Rittner Turnier”, che si disputerà dal 31 agosto al 2 settembre. L’anno scorso i biancorossi si sono imposti nettamente per 6:2, le reti dei “Buam” sono stati segnati dai gemelli svedesi Oscar e Victor Ahlström.