Il Renon deve vincere per forza a Feldkirch
(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo la sconfitta casalinga subita sabato per 5:4 contro l’Asiago, i campioni d’Italia del Renon saranno impegnati mercoledì sera nella penultima uscita in campionato. I “Buam” affronteranno nella 39° giornata dell’Alps Hockey League alle ore 20 in trasferta il Feldkirch.
A due giornate dalla fine, alla squadra di Lehtonen rimane ancora una piccola speranza per chiudere la stagione regolare al quarto posto in classifica, che vallerebbe l’accesso diretto ai quarti di finale playoff. Il distacco dall’Asiago, che proprio sabato ha superato i “Buam”, è ora di tre punti. I campioni AHL domani affronteranno in casa la formazione slovena del Ljubljana, che ha già staccato da tempo il biglietto per i quarti. Sabato invece l’Asiago chiuderà la Regular Season in trasferta a Kitzbühel. Sulla carta i veneti, ai quali bastano tre punti, non dovrebbero avere problemi a confermarsi al quarto posto.
Il Renon invece dovrà vincere per forza a Feldkirch. Gli austriaci sono attualmente settimi con 69 punti all’attivo e non hanno quasi nessuna possibilità di migliorarsi in classifica. I “Buam” si presentano con una striscia negativa di tre sconfitte di fila (cinque nelle ultime sette uscite), ma hanno vinto l’unico incontro stagionale contro il Feldkirch per 3:2. La formazione austriaca punta tutto sulle sue stelle: il ceco Robin Soudek, con 32 gol stagionali, è il topscorer della lega, mentre Dylan Stanley, ex attaccante dell’EV Bolzano, Egna e Gardena, è il secondo miglior assist man dell’AHL con 39 assist.
Alps Hockey League, 39° giornata, mercoledì 6 marzo 2019
ore 20.00: EC Bregenzerwald – HDD Jesenice
ore 20.00: EC Klagenfurt II – Wipptal Broncos
ore 20.00: VEU Feldkirch – Rittner Buam
ore 20.00: SG Cortina – Red Bull Juniors
ore 20.00: Asiago Hockey – HK Olimpija
ore 20.00: EHC Lustenau – HC Gherdeina
ore 20.00: Fassa Falcons – EC Kitzbühel