Il conto alla rovescia è iniziato: 50 giorni alla Dolomitencup

(comun. stampa DolomitenCup) – Piscina anziché ghiaccio. Questo è il motto attuale in questo periodo di mezza estate. Ma non ci vorrà molto prima che faccia di nuovo molto caldo negli stadi del ghiaccio. Tra 50 giorni esatti si svolgerà a Egna la 18ª edizione della Dolomitencup.

Dolomitencup Foto by Max Pattis

Dal 16 al 18 agosto, la Würtharena di Egna ospiterà ancora una volta una serie di celebrità internazionali dell’hockey su ghiaccio. È in questo periodo che si svolge la Dolomitencup, il famoso torneo di preparazione all’hockey su ghiaccio che attira ogni anno squadre e tifosi da tutta Europa. Quest’estate sarà alla sue 18ª edizione.

La prossima edizione ha un motto chiaro: Bentornati! Con l’EHC Kloten (National League/Svizzera), l’HC Kometa Brno (Extraliga/Repubblica Ceca), l’HC Pustertal (ICE Hockey League) e il Löwen Frankfurt (DEL/Germania), quattro squadre arrivano nel sud dell’Alto Adige per lottare nuovamente per l’ambito trofeo dopo diversi anni di assenza.

L’hockey su ghiaccio di alto livello è quindi garantito: Kloten e Kometa Brno si incontreranno venerdì 16 agosto, mentre HC Pustertal e Löwen Frankfurt si affronteranno nella seconda semifinale sabato 17 agosto. La tradizionale giornata finale della Dolomitencup si svolgerà domenica 18 agosto.

Anche quest’anno è atteso un gran numero di spettatori e la Würtharena è sempre piena fino all’ultimo posto, come previsto. Sono ancora disponibili i biglietti per il prestigioso torneo di preparazione a Egna. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.dolomitencup.com.

Il programma della Dolomitencup

Venerdì, 16 agosto – ore 20

EHC Kloten (SUI) – HC Kometa Brno (CZE)

Sabato, 17 agosto – ore 20

HC Pustertal (ITA) – Löwen Frankfurt (GER)

Domenica, 18 agosto

ore 15.45: Partita per il 3° posto

ore 20 Uhr: Finale

Ulteriori informazioni: www.dolomitencup.com

Foto Max Pattis

 

About the Author