Il Chiavenna torna alla vittoria contro l’Alleghe
(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è giocata domenica 3 dicembre, alle ore 18.45 presso il palazzo del ghiaccio di Chiavenna, la partita HC Chiavenna – Alleghe Hockey, partita valida per il sedicesimo turno di Italian Hockey League. I verdeblù sono riusciti a imporsi per 2 – 1, trovando così la prima vittoria del girone di ritorno.
Il primo periodo dimostra subito quanto il match sia importante e sentito per entrambe le formazioni, con gli arbitri che fanno aprire spesso le panche puniti delle due squadre. L’atteggiamento aggressivo, però, non dà luogo ad alcuna marcatura, portando così il tempo a concludersi sullo 0 – 0.
Nella seconda frazione il gioco duro continua, e a poco meno di 3 minuti dalla fine del periodo sono gli ospiti a trovare la rete del vantaggio, grazie a Daniele Veggiato. Nel terzo drittel arriva la reazione verdeblù, che porta prima al pareggio, al minuto 50.06 con Lorenzo Marcati, assistito da Davide Holzknecht in una situazione di uomo in meno, e poi alla rete decisiva dello stesso Holzknecht, bravo a sfruttare al meglio un powerplay chiavennasco, portando il match a concludersi sul 2-1 per i verdeblù.
Il Chiavenna torna così alla vittoria, riavvicinandosi in classifica al gruppo che si sta giocando l’ottava posizione, l’ultima utile per l’accesso ai playoff, capitanato proprio dall’Alleghe. Con il ponte dell’Immacolata in arrivo, il Chiavenna giocherà la prossima partita venerdì 8 dicembre, nella difficile trasferta a Merano.