Il campionato di Women’s League riparte
(comun. stampa HC Ladies Lugano) – Come potrete leggere nel comunicato ufficiale odierno della Swiss Ice Hockey Federation, il campionato di Women’s League è autorizzato a riprendere il suo corso da questo sabato 7 novembre 2020.
https://www.sihf.ch/fr/womens-league/news/#/article/2020-11-05/women-s-league-meisterschaft-geht-am-7-november-weiter
Il Consiglio Federale ha in effetti autorizzato il proseguimento degli allenamenti e dei campionati delle leghe prevalentemente professioniste.
L’Ufficio federale dello sport ha dunque confermato che questa disposizione si applica anche alla prima divisione dell’hockey su ghiaccio femminile svizzero, la Women’s League. In intesa con i cantoni ed uffici medici cantonali dei Clubs, conformemente alle disposizioni sulle misure destinate a lottare contro l’epidemia Covid-19, le attività di allenamento e le competizioni sportive appartenenti ad una federazione nazionale ed a una lega prevalentemente professionista rimangono autorizzate.
Coscienti delle problematiche e dei pericoli attuali, le squadre di Women’s League, sulla base dei loro concetti e protocolli di protezione, faranno di tutto per proporre uno sport sicuro per tutte le persone coinvolte. HC Ladies Lugano ringrazia l’OFSPO e i cantoni per queste decisioni a favore della Women’s League. È un segnale importante che ha valore di riconoscimento per il livello ora raggiunto dal nostro hockey su ghiaccio femminile.
Conformemente alla nuova normativa, aspettiamo dunque un massimo di 50 calorosi spettatori questa domenica 8 novembre alla Cornèr Arena. Ospite lo ZSC Lions Frauen alle ore 15:30.