Il Bolzano ricomincia dai tre punti – Vienna battuto 4 a 2

(comun. stampa HCB) – Tre goal nel terzo tempo permettono all’HCB Alto Adige Alperia di riprendere con una vittoria dopo la seconda pausa internazionale. I Foxes superano a domicilio per 4 a 2 gli spusu Vienna Capitals, grazie ai goal di Vandane, Alberga, Halmo e Ford, e si portano così momentaneamente al quinto posto in classifica.

PH-VIENNACAPITALS-VIC-vs.-HCB (5)

La cronaca. Coach Glen Hanlon schiera in pista lo stesso lineup visto nelle ultime due sfide. Out solo Sikura.

Dopo una prima fase di studio, è il Vienna a creare la prima chance, con Hartl che spara centralmente tutto solo davanti alla porta. I Foxes rispondono con un’azione personale di McClure, che impegna Steen con il rovescio. Poco dopo ancora biancorossi pericolosi, questa volta con Gazley, che riceve un disco d’oro da Halmo e colpisce in pieno la traversa. Al 10:55 il Bolzano centra il vantaggio: Vandane intercetta il puck nel terzo di difesa e si invola verso Steen, trovando l’angolo giusto per l’1 a 0. I Foxes tornano poi a farsi pericolosi e vanno vicini al raddoppio prima con Valentine, che colpisce l’esterno del palo con un siluro dalla blu, poi con Ford e Gazley.

Il Bolzano non sfrutta il primo powerplay di serata, nei primi minuti del periodo centrale. Il Vienna invece trova la via del pareggio: al 28:30 Weinger libera davanti alla porta Cheek, che manda fuori giri Svedberg e insacca. Foxes che provano a rispondere prima con Brunner, fermato da Steen, poi con Thomas, che in 4 contro 4 spara fuori da buona posizione. Al 36:05 sono invece i Capitals a centrare nuovamente il goal e a passare in vantaggio: il tiro dalla blu di Donohue viene deviato in rete da Wallner.

PH-VIENNACAPITALS-VIC-vs.-HCB (4)

Biancorossi in powerplay in avvio di terzo drittel e al 41:01 Alberga pareggia i conti, raccogliendo un rebound concesso da Steen sul tiro di Thomas. Dopo un po’ di nervosismo da ambo le parti e un powerplay viennese fermato senza grossi patemi dal Bolzano, sono gli ospiti a portarsi avanti al 51:53: contropiede con Gazley che si sgancia sulla destra e attende l’arrivo di Halmo, che non sbaglia. In superiorità numerica il Bolzano colpisce una traversa con McClure, prima di un fight tra Kromp e Parlett. Nel finale Vienna ci prova con il sesto uomo di movimento, ma Ford a porta vuota firma il definitivo 4 a 2.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio della Sparkasse Arena venerdì 22 dicembre, alle ore 19:45, contro l’HK SZ Olimpija.

Per l’occasione la società ha organizzato la Blue Light Night, un’iniziativa dedicata a tutte le organizzazioni di soccorso e vigili del fuoco. Un modo per dire “grazie” per il grande impegno e sacrificio messo in atto per la popolazione: tutti i collaboratori di queste organizzazioni, in particolare i volontari, sono invitati al match al prezzo simbolico di 1 euro. Non è richiesta alcuna prenotazione. Il biglietto può essere acquistato direttamente alle casse dello stadio tramite presentazione di un documento idoneo (ad es. tessera associativa, patente di servizio, ecc.).

 

 

spusu Vienna Capitals – HCB Alto Adige Alperia 2 – 4 [0-1; 2-0; 0-3]

Reti: 10:55 Davis Vandane (0-1); 28:30 Trevor Cheek (1-1); 36:05 Leon Wallner (2-1); 41:01 Domenico Alberga PP1 (2-2); 51:53 Mike Halmo (2-3); 58:43 Connor Ford EN (2-4)

Tiri in porta: 19-26
Minuti di penalità:
17-13

Arbitri: Hronsky, Sternat / Durmis, Konc
Spettatori: 4.000

About the Author