IHL-W: ora si fa sul serio, Eagles, Dobbiaco, Lakers, Valdifiemme ai PO
Ieri, domenica 20 febbraio, è terminata la stagione regolare del massimo campionato femminile. Ora al via i playoff tra le prime quattro classificate. Quindi le nuove campionesse italiane usciranno tra i seguenti nomi: Eagles Bolzano, che ha chiuso questa prima parte di stagione a 36 punti; Dobbiaco, seconde a 29 punti; Lakers, terze a quota 22 punti; quarto posto, ultimo valido per la post season, per Valdifiemme che ha chiuso a quota 15.
Gli accoppiamenti delle semifinali, che si giocheranno al meglio delle tre partite, sono: Eagles Alto Adige – Valdifiemme, Dobbiaco – Lakers. Come è noto nei playoff niente è scontato e tutto è possibile. Quindi non ci resta che metterci comodi e goderci lo spettacolo.
Analizzando la classifica marcatori della regular season al primo posto la Caumo, Dobbiaco, con 26 punti, 18 reti e 8 assist; secondo posto per la Mazzocchi, Girls Project, 24 punti, 15+9; terzo posto per la Grunser, Dobbiaco, 21 punti, 8+13. Tra i portieri primo posto per Daniela Klotz, Eagles, con 100% di saves.
Classifica finale della RS: Eagles 36 punti; Dobbiaco 29 punti; Lakers 22 punti; Valdifiemme 15 punti; Girls Project 12 punti; Piemont Rebelles 9 punti; Padova Waves 3 punti.
Foto Ivan Perathoner