IHL-W: le Trentino Women perdono con le Lakers ma restano al comando della classifica
Weekend intenso nel massimo campionato italiano femminile. Ben quattro le partite in programma tra venerdì 15 e domenica 17 novembre. Si parte venerdì con una piacevole sorpresa. Le ragazze dello Zoldo sconfiggono le Eagles Alto Adige 6 a 3. Da segnalare nelle vicentine la doppietta della De Bortoli.
Ben tre le partite di della domenica. Nella prima sfida le Rebelles vincono facilmente con Dobbiaco 9 a 1 con le doppiette, nelle piemontesi, della Boaglio e della De La Forest De Divonne.
Il Real Torino vince con un solo goal di differenza, 2 a 1, contro il Zoldo. E pensare che per le venete il match inizia nel modo migliore visto che passano in vantaggio al 32.30 con la Campo Bagatin. Il Real preme, crea e trova il pareggio al 55.19 con la Gilette. Il match viene deciso all’inizio dell’overtime in favore delle piemontesi con la rete della Rossi.
Infine nell’ultimo match odierno le Lakers superano le Trentino Women 2 a 0 grazie alle reti della Rohregger e della Engele.
Malgrado la sconfitta le Trentino Women restano al comando della classifica a 18 punti, al secondo posto la coppia Eagles, Lakers a quota 15, più due sul Zoldo.
Risultati venerdì 15 novembre – Domenica 17 novembre
Zoldo F. – Eagles Südtirol Alto Adige 6-3
Piemont Rebelles – HC 3 Zinnen Dolomites Women 9-1
HC Real Torino F. – Zoldo F. 2-1 OT
AHC Eurospar Lakers – Trentino Women 2-0
Classifica: https://italia.hockey/championship/ihl-women/?level=638