IHL-W-Finals: le Eagles vincono gara 1 per lo scudetto. Per il terzo posto avanti il Valdifiemme
Prendono il via oggi le due finale del massimo campionato Italiano femminile che si giocano al meglio delle tre partite.
Nella prima partita della sfida per lo scudetto le Eagles superano Dobbiaco. Per le Icebears il match inizia nei migliori dei modi tanto è vero che passano in vantaggio al 6.48 con la Grunser. le Eagles non ci stanno, premono, creano e ribaltano il risultato, nel secondo drittel, con una doppietta della Cereghini. La rete della Magnanini al 57.09 chiude di fatto le ostilità per il 3 a 1 finale in favore delle ragazze di Bolzano.
Sfida intensa e ricca di emozioni gara 1 della finale per il terzo posto. Il Valdifiemme passa in vantaggio con la Dalpra’. Le Lakers reagiscono e prima del primo intervallo impattano con la Engele. All’inizio del terzo tempo le trentine tornano in vantaggio con la Giuliani. Le altoatesine non demordono e al 48.28 Elena Perathoner pareggia. Al 55.52 la Dalprà, doppietta per lei questa sera, realizza il goal che decide l’incontro in favore del Valdifiemme.
Nel prossimo fine settimana ci saranno le partite di ritorno e l’eventuale gara tre.
Risultati domenica 20 marzo
Finale terzo-quarto posto
VALDIFIEMME HC – AHC EUROSPAR LAKERS 3-2 / Serie 1-0
Finale primo-secondo posto
AHC TOBLACH DOBBIACO ICEBEARS – EAGLES SÜDTIROL ALTO ADIGE 1-3 / Serie 0-1
Foto Ivan Perathoner