IHL-W: È partita la seconda fase. Vincono, nel Master, Eagles e Lakers
Prende il via oggi la seconda fase del massimo campionato femminile italiano con due partite del Master ed una partita del Relegation Round.
Nel Master le Eagles superano le ragazze del Zoldo 10 a 1. Da segnalare l’hat-trick della Callovini e le doppiette della Bonafini e della Pierri.
Molto più equilibrata la seconda partita di questo ragruppamento. Dopo una prima parte di gara dove le due squadre si controllano a vicenda, al 7.39 le Rebelles passano in vantaggio con la Boaglio. Le altoatesine si gettano in avanti alla caccia del pareggio che avviene al 18.51 con Elena Perathoner. All’inizio del secondo tempo le Lakers passano in vantaggio con ancora Elena Perathoner. Al 26.36 le altoatesine allungano con Larger e al 29.40 si portano sul 4 a 1, grazie alla Bozzi. Nel terzo drittel le reti della Larger, della Bozzi e della Perathoner, hat-trick per lei oggi, portano il risultato sul 7 a 1 finale.
Nell’unico march del Relegation Round vince il Trentino 3 a 2 nel cui roster da segnalare la doppietta della Gasperini. Ora le Trentine allungano in testa alla classifica del ragruppamento a 5 punti, più 4 sulle Icebears.
Nel Master primo posto per le Eagles a 6 punti più 1 sulle Lakers.
Risultati domenica 4 febbraio
Master Round
Zoldo F. – Eagles Südtirol Alto Adige 1 – 10
AHC Eurospar Lakers – Piemont Rebelles 7 – 1
Relegation Round
Trentino Women – Icebears Women
Classifica Master Round: Eagles 6 punti; Lakers 5; Rebelles 1; Zoldo 0.
Classifica Relegation Round: Trentino 5 punti; Icebears 1; Varese 0.
Foto Ivan Perathoner