IHL-SFG5: la finale è Valdifiemme-Unterland. Pergine sconfitto 0 a 10

Con il Valdifiemme già in finale resta da decidere chi andrà a sfidare i trentini per la vittoria della IHL 2021-22.

L’Unterland, essendo in vantaggio 3 a 1, ha già oggi la possibilità di staccare il biglietto mentre il Pergine deve allungare la serie per non chiudere la stagione.

Cavs-Pergine-2

I Cavaliers partono subito in attacco e dopo solo 1.48 passano in vantaggio con Kokoska. Nemmeno il tempo di riordinare le idee per le Linci che meno di quattro minuti Kaufmann raddoppia. Ma non è ancora finita; gli altoatesini premono, creano e prima della metà del primo tempo arriva il terzo e quarto goal, A. Egger e ancora Kokoska i marcatori. Al 15.21 Graf porta a cinque le reti di vantaggio e al 17.40 sempre Graf realizza il 6 a 0.

Sul ghiaccio c’è una sola squadra e così l’Unterland va al secondo intervallo sul 9 a 0, segnature ancora di Selva e A. Sullmann. Nel terzo drittel la musica non cambia e così l’Unterland va ancora a segno con Galassiti e Kokoska, hat-trick per lui, per il 10 a 0 finale.

Cavs-Pergine-1 (1)

Il Pergine saluta questa stagione mentre l’Unterland andrà ad affrontare il Valdifiemme nella serie finale al meglio delle sette partite.

Italian Hockey League – Playoff – Quarti di finale – Best-of-seven- Gara 5 – 24 marzo 2022

Hockey Unterland Cavaliers – Hockey Pergine Sapiens 10-0 / Serie 4-1. Unterland in finale

Foto Vanna Antonello

FB_IMG_1648390625963

About the Author