IHL: in attesa di Como-Dobbiaco, il Caldaro torna in testa
Prende il via in questo weekend il girone di ritorno della IHL. Quattro le partite in programma questa sera mentre il Dobbiaco scenderà in pista domani a Como.
Il Varese supera, tra le mura amiche, il Bressanone, 4 a 1. Per i Falcons il match inizia nei migliori dei modi grazie al goal messo a segno da A. Demetz nel primo drittel. Nel secondo periodo i Mastini rientrano sul ghiaccio più determinati e ribaltano il punteggio con i goal di Piroso, E. Mazzacane e Tilaro. La rete di Michael Mazzacane al 58.23, a porta vuota, determina il risultato finale.
L’Appiano espugna il ghiaccio di Pergine 2 a 1; di Tombolato la marcatura che decide la sfida. Netto il successo del Caldaro contro l’Alleghe. 5 a 0 il risultato finale. Da segnalare nei Lucci la doppietta di M. Virtala.
Infine, nell’ultima partita di giornata, la Valpe porta a casa i tre punti, 1 a 3 il punteggio, sul difficile ghiaccio del Valdifiemme. Al vantaggio trentino di Eastman, rispondono i piemontesi con Salvai, Cordin e Pozzi.
In attesa dell’ultima gara di domani, il Caldaro torna al comando della classifica a 24 punti, più uno sul Dobbiaco e più quattro sull’Appiano.
Risultati sabato 12 novembre
HCMV Varese Hockey – HC Falcons Brixen Bressanone 4-1
Hockey Pergine Sapiens – HC Eppan Appiano ANet 1-2
Valdifiemme HC – HC Valpellice Bulldogs 1-3
SV Kaltern Caldaro rothoblaas – Alleghe Hockey 5-0
Domenica 13 novembre
Hockey Como – AHC Toblach Dobbiaco Icebears
Classifica: Caldaro 24 punti; Dobbiaco 23; Appiano 20; Pergine 18; Varese 18; Valdifiemme 17; Bressanone, Valpellice, Como 9; Alleghe 0