IHL: impresa dei Bandits a Caldaro
(comun. stampa Bandits Varese) – Altra impresa per i Bandits Varese che riescono ad espugnare la pista di Caldaro. Un risultato storico dopo tanti anni.
I varesini scendono sul ghiaccio con Privitera, dopo la squalifica, ma senza Rigoni, impegnato in Supercoppa per l’Hockey Inline.
Il primo periodo si apre con un gioco ad alti ritmi con le squadre che si affrontano a viso aperto e i Bandits che sfruttano un’azione sottoporta per mettere in rete il primo disco a pochi minuti dall’inizio con Andreoni.
La partita resta equilibrata anche se i varesini accusano qualche tiro pericoloso da parte del Caldaro, che contrastano con più fatica quando sono in inferiorità numerica per delle penalità che si potrebbero evitare. I gialloneri riescono tuttavia con forza e determinazione a chiudere in vantaggio.
Nel secondo periodo i Bandits subiscono un vero e proprio martellamento da parte dei rossoneri. Ma non basta. Il gioco cinico in difesa riesce addirittura a far allungare il punteggio ai nostri che segnano la fondamentale terza rete e la seconda dell’incontro di Mazzacane.
Non è finita la fatica dei varesini, con un Caldaro che non si arrende ma, al contrario, assedia letteralmente la metà campo avversaria: gli alto atesini faranno ben quarantacinque tiri in porta durante la partita contro i quattordici dei varesini. I gialloneri dal canto loro mostrano sempre più nervosismo commettendo dei falli a volte evitabili che li costringeranno a giocare quasi tutto il periodo in tre contro cinque, con la difesa che dovrà riuscire nell’impresa di tenere il punteggio in positivo.
Un plauso a Broggi che ha giocato in maniera ineccepibile e sopra le righe. Il gruppo nel complesso ha tenuto molto bene con una vittoria che dà spessore al lavoro svolto fino ad adesso.
Ora testa rivolta alla prossima partita contro il Feltre, domenica prossima, da affrontarsi in casa. Sarà importante mantenere la concentrazione e non pensare di potersi rilassare in questo campionato che è appena cominciato e che sta vedendo la squadra ottenere grandi risultati.
Caldaro – Bandits Varese 2-3 (1-2, 0-1, 1-0)
Bandits Varese: 36. Lorenzo Broggi (29. Davide Bertin), 14. Nicola Barban 11. Edoardo Papalillo 34. Francesco Borghi 8. Matteo Cesarini 22. Erik Steve Mazzacane 25. Dario Richard Cortenova; 17. Marco Andreoni 21. Michael Mazzacane 9. Marco Rizzo 71. Benedetto Pirro 13. Nicolas Principi 32. Pietro Borghi 75. Daniele Di Vincenzo 27. Salvatore Sorrenti 97. Daniele Odoni 88. Riccardo Privitera 19. Tommaso Teruggia 98. Lorenzo Mandelli. Coach: John Cacciatore
Marcatori: 3:23 Marco Andreoni (Pietro Borghi, Michael Mazzacane), 7:55 Thomas Waldthaler (Patrick Gius, Benjamin Bregenzer), 12:14 Michael Mazzacane (Pietro Borghi), 27:24 Michael Mazzacane (Francesco Borghi), 42:33 Michael Felderer (Thomas Waldthaler, Thomas Pichler).