IHL: il Varese espugna Caldaro ed è primo in solitaria; il Valdifiemme vince ad Appiano
16esimo turno per il Campionato di IHL e non sono mancate le sorprese. Il Varese espugna il ghiaccio del Caldaro nel big match di giornata. 3 a 2 il risultato finale per i Mastini grazie alle reti di Marcello Borghi, Schina e Michael Mazzacane. Di A. Oberrauch e G. Vinatzer i goal del Lucci.
Il Valdifiemme vince ad Appiano 5 a 2. Da segnalare nei trentini la doppietta di Nicolao. Il Bressanone fa sua la sfida, 4 a 3, con la Valpe. Colpo del Dobbiaco, che tra le mura amiche, sconfigge il Pergine 3 a 1, reti di Capannelli, Monthaler e Majul; per le linci a segno Bitetto. Infine il Como, dopo quattro sconfitte consecutive, torna al successo superando, in trasferta, l’Alleghe 3-2.
Grazie al successo di oggi il Varese è ora primo, in solitaria, a 36 punti, più tre sulla coppia Pergine e Caldaro, e più quattro su quella formata da Dobbiaco ed Appiano.
Italian Hockey League – Stagione Regolare – 16° Turno – 17 dicembre
SV Kaltern/Caldaro rothoblaas – HCMV Varese Hockey 2-3
HC Eppan/Appiano ANet – Valdifiemme HC 2-5
HC Falcons Brixen/Bressanone – HC Valpellice Bulldogs 4-3
AHC Toblach/Dobbiaco – Icebears – Hockey Pergine Sapiens 3-1
Alleghe Hockey – Hockey Como 2-3
Classifica IHL – Stagione regolare: Varese 36 punti; Caldaro, Pergine 33; Appiano, Dobbiaco 32; Valdifiemme 26; Bressanone, Como 18; Valpellice 9; Alleghe 3