IHL: il Milano vince con il Feltre ed allunga in classifica. Sorpresa Varese
di Giuseppe Poli
Quinta giornata di Italian Hockey League con la capolista Milano impegnata sul ghiaccio del Feltre. I ragazzi di coach Da Rin vincono 6 a 3 e mantengono la testa della classifica a punteggio pieno. Da segnalare la doppietta di Colombo per i milanesi. Ancora a segno Radin dopo la rete realizzata contro il Varese giovedì scorso. Ricordiamo che Il difensore rossoblù è al secondo match dopo un lungo periodo lontano dal ghiaccio per infortunio.
All’Alleghe è sufficiente un tempo per aver la meglio del Chiavenna. Infatti i due team vanno al primo riposo con i veneti avanti 6 a 1. Eroe di giornata Daniele Veggiato autore di quattro reti e quattro assist. Alla fine dei sessanta minuti di gioco Jean Marc Moling e soci sconfiggono i lombardi con il risultato di 9 a 2. La sorpresa arriva da Caldaro dove i Bandits vincono contro i Lucci; da segnalare la buona prova di Mazzacane autore di due goal ed un assist; la terza marcatura dei gialloneri porta la firma di Marco Andreoni. Infine l’Appiano sconfigge un buon Como e raggiunge momentaneamente il Fiemme al secondo posto a quota 10.
L’Italian Hockey League torna domani con i restanti incontri della quinta giornata: Pergine – Merano e Fiemme – Ora, le due sfide in programma.
Risultati sabato 7 ottobre
HC Feltreghiaccio – Milano Rossoblu 3-6 (1:1, 0:4, 2-1)
Alleghe Hockey – HC Chiavenna 9-2 (6:1, 1:1, 2:0)
SV Kaltern Caldaro rothoblaas – Varese Bandits 2-3 (1:2, 0:1, 1:0)
HC Eppan Appiano – HC Como 6-4 (4:3, 2:0, 0:1)
Classifica: Milano 15; Fiemme, Appiano 10; Ora, Merano 9; Caldaro, Varese 8; Como, Alleghe, Pergine 3; Feltre, Chiavenna 0. (Milano, Appiano, Varese e Caldaro una partita in più).
Prossimi impegni domenica 8 ottobre
Fiemme – Ora
Pergine – Merano