IHL: finalmente si parte! Buona la prima per Unterland, Valdifiemme, Caldaro e Bressanone
Questa sera è partita la stagione della IHL con quattro partite della prima giornata della Regular Season. L’ultimo match, quello tra Pergine e Varese si disputerà domani.
Prima giornata ricca di reti, alla fine saranno 30 e manca ancora una partita.
L’Unterland va a vincere ad Alleghe 5 a 3. Dopo il 3 a 0 iniziale degli altoatesini, è M. Kiviranta a riaprire il match alla fine del primo tempo. L’Unterland riallunga nel secondo drittel grazie alle reti di Pallabazzer e Wieser. Le Civette non ci stanno e prima E. De Toni e poi De Val provano a rendere più emozionante la terza frazione ma il risultato non cambia più.
Il Valdifiemme strapazza il Como tra le mura amiche; 8 a 1 risultato finale. Da segnalare nei trentini l’hat-trick di Roupec e i 4 punti, 1+3, di Eastman. La rete della bandiera lariana porta la firma di Vola.
Il Caldaro supera il neopromosso Dobbiaco 5 a 4 mentre sfida equilibrata tra Bressanone ed Appiano decisa ai rigori dallo shootout decisivo, a favore dei Falcons, di DiSchiavi. 2 a 2 il risultato fino a quel momento.
Come già anticipato, la prima giornata si completerà domani, domenica 19 settembre, con l’incontro tra Pergine e Varese.
Italian Hockey League – Prima giornata stagione regolare – 2021/22 – 18 e 19 settembre 2021
Sabato 18 settembre
Valdifiemme HC – Hockey Como 8-1
Alleghe Hockey – Hockey Unterland Cavaliers 3-5
AHC Toblach Dobbiaco Icebears – SV Kaltern Caldaro rothoblaas 4-5
HC Falcons Brixen Bressanone – HC Eppan Appiano 3-2 SO
Domenica 19 settembre
Hockey Pergine Sapiens – HC Varese 1977
Classifica: Valdifiemme, Unterland, Caldaro 3 punti; Bressanone 2; Appiano 1; Varese, Pergine, Alleghe, Dobbiaco, Como 0. Varese e Pergine una partita in meno.