IHL DIV 1 QF-G2: Milano, Dobbiaco e Valpe in semifinale, Bolzano/Trento e Cadore si giocheranno tutto in gara tre
La prima formazione a conquistare le semifinali della Division 1 é il Milano, che alle 18:00 scende sul ghiaccio di Laces. La formazione lombarda bissa l’ottima prestazione della gara di andata e “stende” gli Eisfix con un sonoro zero a nove. Per i Bears vanno a referto: Andrea Pirelli, Lorenzo Piccinelli (doppietta), Aleksandr Petrov (doppietta), Francesco Taufer, Simone Asinelli, Marco Franchini e Bryan Suevo.
La seconda squadra a conquistare il pass per la fase successiva é il Dobbiaco, impegnato in trasferta a Torino. Sin dai primi minuti gli Icebears impongono il loro ritmo e il match si chiude sul due a nove. Le reti del Real sono realizzate nel periodo centrale da Ludovico Neri e Riccardo Corio; per la formazione dell’Alto Adige vanno invece a referto: Benno Obemair, Giulio Zandegiacomo Mistrotione (hai-trick), René Bachmann, Tomas Pichler, Patrick Rizzo, Denis Soravia e Stefan Wagger.
Anche la Valpe si porta sul due a zero e accede alle semifinali. Si gioca a Piné e i Bulldogs passano in vantaggio durante l’ottavo minuto con Andrea Gay, ma vengo raggiunti dopo poco più di dieci minuti dalla marcatura di Andrea Bertoldi, che rimette in gioco i padroni di casa. I piemontesi costruiscono la vittoria nel secondo e terzo periodo andando a segno con Paolo Gardiol (25’47”) e Pietro Canale (50’24”). Il match si chiude quindi sull’uno a tre con i Bulldogs che proseguono nel loro cammino.
L’unica formazione in grado di riportare la serie in parità é il Bolzano/Trento che strappa una vittoria in casa del Pieve di Cadore. Nessuna rete nei primi sessantacinque minuti di gioco e tutto si decide ai rigori. Il Pieve non riesce a segnare, mentre per la formazione dei capoluoghi vanno a segno Alex Tava e Denny Deanesi. Tutto si deciderà quindi in gara tre, programmata per sabato prossimo alle ore 18:30 a Bolzano.
AHC Vinschgau Eisfix- HC Milano Bears 0:9 (0:2, 0:4, 0:3)
(Serie: 0-2)
HC Real Torino – AHC Toblach Dobbiaco Icebears 2:9 (0:2, 2:4, 0:3)
(Serie: 0-2)
HC Piné – HC Valpellice Bulldogs 1:3 (1:1, 0:1, 0:1)
(Serie: 0-2)
HC Cadore – HC Bolzano/Trento 0:1 SO (0:0, 0:0, 0:0, 0:0, 0:1)
(Serie: 1-1)