IHL DIV 1: Dobbiaco e Milano a punteggio pieno

Terza giornata di Division 1 che si apre con il match di venerdì tra Cadore e Dobbiaco. A Pieve, gli Icebears monopolizzano il tabellino fino al cinquantaquattresimo minuto, andando in rete sei volte: Klaus Volgger, Giulio Zandegiacomo Mistrotione, Marcel Lanziger, Matthias Profunser, Patrick Rizzo e Lukas Crepaz. I bellunesi reagiscono solo negli ultimi minuti con le reti di Tobia Fantinel e Giorgio Talamini. Finisce due a sei, il Dobbiaco rimane a punteggio pieno, Pieve ancora a bocca asciutta.

Si prosegue sabato, ad aprire la giornata é la lunga trasferta del Bolzano/Trento, che fa visita al Tazzoli. La new entry del campionato ha ingranato la marcia giusta e conquista altri tre punti, costringendo il Real ad inseguire per tutta la partita. Gli ospiti mandano a segno Damiano Flessati e Mirko Quinz nei primi due tempi, con il Torino che replica con Gianluca Stefanati. Il Bolzano/Trento dilaga poi nel drittel conclusivo mandando a referto Paolo Widmann, Damiano Flessati, Mirko Quinz e Fabrizio Zandoná. La formazione targata Trentino Alto Adige si conferma in un buon periodo di forma, mentre il Real non é ancora riuscito a conquistare punti.

La giornata prosegue con il Vinschgau alla caccia dei primi punti stagionali che ospita il Pinè. Ma anche la formazione di Baselga cerca risultati importanti e nei primi quaranta minuti realizza quattro reti con Daniele Colombini, Francesco Pertoldi, Luca Mattivi e Mattia Valer. La reazione di padroni di casa arriva nel drittel conclusivo, quando nei primi minuti accorcia le distanze con Tobias Nagl e Andreas Strobl. Ma il Pinè preme nuovamente sull’accelerazione con le reti di Luca Lauton e Francesco Decarli, fissando il risultato definitivo sul due a sei.

Il big match della serata si gioca a Torre Pellice tra le formazioni che storicamente hanno le tifoserie più calde nel nord-ovest. Valpellice e Milano si incontrano per l’ennesima volta nella loro storia e ne nasce un incontro a senso unico. La vittoria va nelle mani dei Bears che superano i Bulldogs con un tennistico zero a sei. Le reti lombarde arrivano per mano di Andrea Pirelli (doppietta), Marco Franchini, Domenico Perna, Aleksandr Petrov e Manuel Garnier. Il Milano, a punteggio pieno, non si lascia scappare la vetta della classifica in coabitazione con gli Icebears; la Valpe deve invece recuperare in fretta energie e sicurezza, sabato dovrà affrontare la lunga e temibile trasferta di Dobbiaco.

Risultati:
HC Cadore – AHC Toblach Dobbiaco Icebears 2:6 (0:1, 0:4, 2:1)
HC Real Torino – HC Bolzano/Trento 1:6 (0:1, 1:1, 0:4)
AHC Vinschgau Eisfix – HC Pinè 2:6 (0:1, 0:3, 2:2)
HC Valpellice Bulldogs – HC Milano Bears 0:6 (0:1, 0:3, 0:2)

Classifica: Dobbiaco e Milano 9 pt; Pinè, Bolzano/Trento e Valpe 6 pt; Laces, Pieve e Torino 0 pt

About the Author