IHL DIV 1: chiusa la regular season
L’ultima giornata di regular season della Division 1 si apre a Pieve di Cadore, dove i padroni di casa affondano il Real Torino per nove reti ad una. Per i bellunesi vanno a referto: Alessandro De Polo (doppietta), Marco Da Forno (doppietta), Alberto Clinco, Mirko Talamini, Patrick Meneghetti, Erick Caldart e Giorgio Talamini. L’unica rete dei piemontesi porta invece la firma di Samuele Finessi. Termina quindi a zero punti la stagione regolare del Real; mentre il Cadore si presenta alla post season con quattro vittorie in sette match.
Il Milano chiude la prima fase del campionato in doppia cifra. A farne le spese è il Bolzano/Trento, in un match che sa di tempi passati. I Bears sono i primi a mandare in doppia cifra il tambellone nella stagione 2020/2021: Francesco Taufer, Domenico Perna, Simone Asinelli (doppietta), Andrea Pirelli, Aleksandr Petrov, Michael Steven Cecere, Manuel Garnier, Gianluca Tilaro, Lorenzo Piccinelli.
A Dobbiaco fa visita il Piné, ma la partita é a senso unico e gli Icebars guidano con sicurezza per tutti i sessanta minuti di gioco: finirà sei a due. Ad andare a referto per i padroni di casa sono: Raphael Egarter, Benno Obemair, Matthias Profunser, René Bachmann, Patrick Rizzo e Stefan Wagger. Le reti della formazione di Baselga sono invece realizzate da Luca Biasioni e Daniele Colombini.
Anche a Torre Pellice il match è a senso unico: il Laces non riesce mai a superare il goalie piemontese Andrea Basraoui, mentre sono sette le marcature dei Bulldogs: Pietro Canale (hat-trick), Paolo Gardiol (doppietta), Andrea Fornasetti e Moreno Antonio Rosso.
Termina qui questa breve e poco significativa regular season, ma ora si inizia a “far sul serio”. Dobbiaco e Milano affronteranno le due formazioni sulla carta meno pericolose: gli Iceabears sfideranno il Real, mentre i Bears si scontreranno con il Laces. I match più interessanti dei quarti saranno però quelli di centro classifica: la Valpe incontrerà il Piné, mentre il Pieve giocherà contro il Bolzano/Trento.
Risultati
HC Cadore – HC Real Torino 9:1 (1:0, 4:0, 4:1)
HC Milano Bears – HC Bolzano/Trento 10:0 (6:0, 3:0, 1:0)
AHC Toblach Dobbiaco Icebears – HC Pinè 6:2 (2:0, 4:1, 0:1)
HC Valpellice Bulldogs – AHC Vinschgau Eisfix 7:0 2:0, 3:0, 2:0)
Classifica: Dobbiaco e Milano 18 pt; Valpe, Pieve e Bolzano/Trento 12 pt; Pinè 9 pt; Laces 3 pt; Torino 0 pt.