ICEHL: terminata la seconda parte. Il Villach è l’ottava dei PO. Il Bolzano sceglie Bratislava al primo turno

Ultima giornata della seconda parte di stagione, quella che decide gli accoppiamenti del primo turno di playoff. Nel gruppo vincenti il Bolzano perde al Palaonda contro il Vienna; 3 a 1 il risultato finale per i Capitals. L’unica rete dei Foxes porta la firma di Insam. Nella seconda partita del raggruppamento il KAC sconfigge il Fehervar 3 a 2. Il gruppo si chiude con il Bolzano primo a 18 punti, piu uno sul KAC, secondo, e più 4 sul Salisburgo, terzo.

PH-DECBULLDOGS-qpm0l2

Nel girone dei perdenti sfida a distanza tra Linz e Villach alla caccia dell’ultimo posto disponibile per i playoff. Il Linz espugna il Graz 5 a 3 mentre lo shootout di Kosmachuk regala vittoria, 6 a 5, e due punti che valgono i playoff per Villach. Infine l’Innsbruck espugna Bratislava 3 a 2. La classifica finale del Qualification Round vede Bratislava e Dornbirn chiudere al primo posto a 22 punti, più due sulla coppia Villach e Linz. Innsbruck, Graz e Linz salitano questo campionato.

PH-HCBFOXES-qplzhf

Il “Pick” 

Il “Pick” permette alle prime tre squadre di scegliersi l’avversario per i quarti di finale tra le compagini piazzate dal quinto all’ottavo posto: i primi a rivelare la loro scelta saranno proprio i Foxes, seguiti da KAC e Salisburgo. La quarta classificata dovrà quindi prendere una decisione “obbligata” pescando l’ultima squadra rimanente. I playoffs inizieranno venerdì 12 marzo: il Bolzano, grazie al primo posto, avrà il vantaggio del ghiaccio (eventuale gara 7 giocata in casa) fino a una possibile finale.

Dopo il Pick di questa sera gli accoppiamenti dei quarti di finale sono questi:

Bolzano – Balzano

KAC – Villach

Salisburgo – Dornbirn

Vienna – Fehervar

Risultati domenica 7 marzo

Qualification Round

Bratislava – Innsbruck 2-3

Dornbirn – Villach 5-6 SO

Graz – Black Wings Linz 3-5

Pick Round

Bolzano – Vienna 1-3

Klagenfurt – Fehervar AV19 3-2

Classifica Finale QR: Bratislava, Dornbirn 22 punti; Villach, Linz 20; Innsbruck 14; Graz 13.

Classifica Finale PR: Bolzano 18 punti; KAC 17; Salisburgo 14; Vienna 11; Fehervar 7.

Foto Vanna Antonello e CDM/Blende47

About the Author