HCB: Foxes sconfitti dal Val Pusteria nell’ultimo test match, ma l’Alperia Cup è biancorossa

jpg_MG_8406

(comun. stampa HCB) – L’HCB Alto Adige Alperia, dopo aver conquistato il Rittner Turnier, vince anche l’Alperia Cup. L’ultimo test match stagionale contro il Val Pusteria, al Lungo Rienza di Brunico, si chiude però con una sconfitta per 3 a 2 all’overtime. Di Raphael Andergassen il goal vittoria per i lupi pusteresi, che si erano portati avanti di due reti nella seconda frazione prima di essere rimontati nel terzo drittel da Clark e Franza. La coppa va ai biancorossi in virtù del successo di sabato scorso contro il Renon. I Foxes si sono presentati a Brunico con una formazione rimaneggiata, senza Frigo, Gartner e Poulsen, tenuti a riposo, senza l’infortunato Jake Smith e senza capitan Alexander Egger e coach Pat Curcio, impegnati a Vienna per la presentazione della EBEL 2017/18. La nuova stagione prenderà il via proprio venerdì 8 settembre, alle ore 19:15 in casa dell’HC TWK Innsbruck.

La cronaca. Il primo tempo regala poche emozioni. I Foxes provano a imbastire qualche azione degna di nota, senza però riuscire a creare grossi pericoli dalle parti di Tragust. Due i powerplay non concretizzati dagli ospiti, mentre i gialloneri colpiscono un palo clamoroso proprio nel corso di una superiorità numerica. 0 a 0 al termine dei primi 20 minuti.
Il periodo centrale vede il crollo dei biancorossi, che commettono diversi falli: in powerplay il Val Pusteria sblocca la gara, grazie alla rete di Max Oberrauch. Poco dopo Monardo viene spedito in panca puniti, mentre Glira direttamente negli spogliatoi a seguito di una penalità partita per un colpo di bastone ai danni di un avversario: con l’uomo in più i padroni di casa raddoppiano, questa volta con Ringrose. 2 a 0 alla seconda sirena.
Nel terzo drittel l’HCB torna a far vedere i muscoli e nel giro di 83 secondi pareggia i conti: prima è Clark ad accorciare le distanze, centrando la sua prima rete in biancorosso, poi ci pensa Luca Franza a portare il risultato sul 2 a 2. Il match scivola all’overtime: un 3 contro 3 che viene risolto al 62:31 dalla rete del definitivo 3 a 2 da Raphael Andergassen.

HC Val Pusteria – HCB Alto Adige Alperia 3 – 2 OT [0-0; 2-0; 0-2; 1-0]
Reti: 20:58 Max Oberrauch PP1 (1-0); 29:45 Sean Ringrose PP1 (2-0); 52:27 Mat Clark (2-1); 53:50 Luca Franza (2-2); 62:31 Raphael Andergassen (3-2)

About the Author