HC Val Pusteria: in arrivo una faccia conosciuta

(comun. stampa HC Val Pusteria) –  L’HC Val Pusteria sta lavorando duramente per costruire una squadra competitiva per il 2024/25. Dopo le partenze e le soluzioni di contratto di alcuni giocatori, l’HCP sta cercando di coprire alcune delle posizioni chiave. Un’attenzione particolare è rivolta ancora una volta alle posizioni centrali in attacco, quindi l’HC Val Pusteria è lieto di presentarvi presentarvi un volto noto:

16_Tyler-Coulter_v2-819x1024

Tyler Coulter è uno dei nuovi attaccanti dei Lupi. Il canadese ha giocato per gli “Squali” di Innsbruck nella stagione 2022-23, dove ha impressionato tutti mettendo a segno 44 punti (22 reti e 22 assist), molto entusiasmo e presenza fisica. Il centro purosangue ha fatto la sua prima esperienza europea dopo gli anni Juniores in patria in Svezia. Dopo un anno, Coulter si è affermato in ECHL (104 punti in 129 partite) ed ha trovato la strada per il Tirolo passando per la Norvegia. Lì è riuscita una clamorosa  qualificazione per la Champions League, ma il capolinea è arrivato nei quarti di finale. Nel 2023/24, l’attaccante alto 185 cm per 91 kg si ha giocato per il Poprad, in Slovacchia, dove ha realizzato ben 39 punti. Ora tornerà in ICE Hockey League per vestire la maglia giallonera dell‘HCP.

Coulter vestirà la maglia dei Lupi numero 14.

Statement Coach HCP Jason Jaspers: Tyler conosce bene il campionato, è tecnicamente abile e ci offre molte opzioni come centro. Avrà un ruolo importante per noi, può essere utilizzato in situazioni di over e under, è un buon face-off man e ha ancora potenziale di sviluppo. Mi piace!”

Statement Tyler Coulter: “Ho solo due obiettivi per questa stagione, e sono molto semplici: giocare i playoff e vincere i playoff. L’unica cosa che conta è vincere l’ultima partita dell’anno. Non vedo l’ora che la stagione inizi, adoro giá la Arena ed i tifosi così appassionati. Mi godrò ogni minuto di questa stagione. Amo stare sul ghiaccio e giocare a hockey!”

Foto nell’articolo di Daniel Faix, Daniel Laskody, Tomas Pitka

About the Author