HC Val Pusteria: ARMIN HOFER e PATRICK BONA rimangono in maglia giallonera
(comun. stampa HC Val Pusteria) – Parte della rosa giocatori che dal 9 settembre prenderà parte alla „Alps Hockey League“ è ormai definita. Alcune importanti posizioni rimangono però ancora aperte, perciò, l’HC Val Pusteria annuncia con grande piacere due importanti rinnovi:
ARMIN HOFER e PATRICK BONA rimangono in maglia giallonera!
L’eccezionale e continuativa prestazione sportiva di ARMIN HOFER non si può descrivere con soli numeri, nonostante ciò vi diciamo che solo fra l’HCP e Nazionale si contano: 607 partite in Lega e Coppe (con 294 punti a segno), 9 partecipazioni ai Mondiali e 2 Olimpiadi e Qualificazioni. Con la maglia dell’Italia ha appena partecipato ai mondiali di Colonia, ottenendo ottimi risultati come Andergassen e Helfer. Nella nuova Alps Hockey League, il difensore numero 9 ha svolto il suo ruolo in modo impeccabile, affidabile e solido, mettendo anche a segno 41 punti nella stagione 2016/17. Con i suoi 30 anni, l difensore stecca destra è all’apice delle sue potenzialità e dichiara: “Nella passata stagione i giocatori locali hanno saputo farsi carico di maggiore responsabilità. Ora siamo pronti per fare un ulteriore passo in avanti.”
PATRICK BONA festeggia il il 20esimo anniversario sul ghiaccio. Quando nel lontano 1997 il 16enne fece il suo debutto nell’ SG Brunico i suoi compagni di squadra erano Stefan Mair, Vladimir Jeremin, Slava Uvaev, Martin Crepaz… ed Armin Helfer. Incredibili 20 anni dopo, lo scattante attaccante ha segnato ben 10 reti nella prima stagione di AlpsHockeyLeague. Nella passata stagione, il numero 13 dei Lupi ha messo a segno 37 punti spiccando per la sua grande determinazione: „Nell’ ultima stagione ho riacquistato gioia e fiducia. Sono felice continuare a giocare per i Lupi e di poter aiutare la giovane squadra.“
In totale, per i „suoi“ Lupi, Patrick Bona ha giocato 669 partite di SerieA e 22 partite di Coppa, mettendo a segno ben 457 punti! Frau il 1999 ed il 2004 ci sono stati degli intermezzi con il Merano, Vipiteno, Renon e Brest (Francia).
La dirigenza sportiva dell’HC Val Pusteria continua a lavorare sui giocatori della rosa 2017/18. Si lavora sodo sia sul fronte squadra che sul fronte finanze. A breve ci saranno ulteriori news.