Gardena: ingaggiato Karter Prosofsky
(comun. stampa HC Gherdeina) – L’Hockey Club Gherdëina annuncia di aver occupato il penultimo posto per gli stranieri con Karter Prosofsky. Ora c’è solo più uno slot da definire.
Il programma delle amichevoli era già stato annunciato la scorsa settimana. La prima partita si terrà il 13 agosto contro il Cortina. Il primo allenamento ufficiale della prima squadra è previsto per il 26 agosto, quando Karter Prosofsky allaccerà per la prima volta i suoi pattini a Selva. “Karter aggiunge la necessaria fisicità al nostro gioco”, sottolinea il direttore sportivo Joel Brugnoli. “Non si sottrae ai contrasti e dispone anche di ottime qualità in attacco, come abbiamo visto negli ultimi anni nella WHL”. Prosofsky indosserà il numero 55.
Il difensore, alto 1,78 metri che pesa 80 chilogrammi, ha esordito all’età di 15 anni nella Western Hockey League (WHL), una delle tre principali leghe giovanili del Canada insieme alla OHL e alla QMJHL. È stato ingaggiato dai Winnipeg Ice nel 2019, per i quali ha giocato quattro stagioni. La squadra è stata venduta nel giugno 2023 e trasferita a Wenatchee, nello Stato di Washington. Prosofsky ha fatto un ulteriore passo nella nuova sede, mettendo a referto 49 punti (15 gol) la scorsa stagione e facendo registrare una statistica di +36. Il canadese ha anche collezionato 120 minuti di penalità, sottolineando il suo status. Il tiratore destro dimostrerà le sue qualità anche con la maglia del Gardena.