Fanano Miners vincitori della Cimone Cup
di Miki Faella
Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato; le previsioni della vigilia sono state rispettate con tanto di successo finale proprio per i padroni di casa del Fanano, (nella foto sotto) non solo vincitori per la prima volta del torneo di fine stagione, ma a trionfare è stata nuovamente tutta quanta la cornice del Comprensorio del Cimone, ad ospitare un centinaio di hockeysti a condividere una unica grande passione nel puro spirito della convivialità.
Una due giorni che è stato divertimento ed Hockey all’ennesima potenza, dato l’evento che catalizza l’attenzione nell’Appennino Modenese, quest’anno riservava la pista completamente messa a nuovo con tanto di balaustre e plexiglass in vetro anti sfondamento, con la chiusura parziale della struttura stessa.
Questi i risultati dei rispettivi raggruppamenti:
Girone A: Fanano Miners, Stedf Mendrisio (Svizzera), Pardubice (Repubblica Ceca) e Diavoli Sesto San Giovanni (Mi).
FANANO MINERS-Stedf 9-1
Pardubice-Diavoli 8-0
FANANO MINERS-Diavoli 4-1
Pardubice-Stedf 8-2
FANANO MINERS-Pardubice 4-3
Diavoli-Stedf 7-1
Classifica: FANANO 9 punti, Pardubice 6, Diavoli 3 e Stedf 0.
Girone B; Mummie Bologna, Canale D’Agordo, Old Boys Dobbiaco, Fossa Giallonera Cavalese
Mummie-Canale 1-0
Old Boys-Fossa 5-1
Canale-Old Boys 1-6
Fossa -Mummie 3-2
Old Boys-Mummie 5-1
Fossa-Canale 4-0
Classifica: Old Boys 9 punti, Fossa Giallonera Cavalese 6, Mummie 3 e Canale 0.
Queste le Finali della Domenica, che ad incrociarsi vedevano le prime dei due raggruppamenti a giocarsi il Trofeo, mentre a scalare si incrociavano le seconde, le terze mentre aprivano proprio la giornata delle finali le ultime della classifica:
Finale 7/8 posto: Canale-Stedf 8-0
Finale 5/6: Diavoli-Mummie 6-1
Finale terzo/quarto posto: Pardubice-Fossa GialloNera 7-0
Finalissima: FANANO MINERS – OLD BOY 5-0
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con l’organizzatore dell’evento Dennis Sodano, a cui abbiam rivolto qualche domanda:
Dennis, come è andata la rassegna?
Beh, quest’anno tutto alla grande! C’erano stand con crescentine e borlenghi ed è andato il tutto a gonfie vele, così come l’ospitalità storica della cornice fananese, senza nessun problema di sorta grazie anche alla partecipazione dei vari albergatori locali.
Cosa puoi dire del team del Fanano?
I ragazzi sono stati fantastici! Erano pronti ed han dimostrato di non esser inferiori a nessuno. Insieme a noi si sono uniti poi 5 hockeysti del Chiavenna quali Maraffio, Marini, Zerbi, Marcati con Barozzi che in porta si è dimostrato in forma smagliante e Ricca del Como.
Per coronare la stagione ora manca solamente il titolo della NOHL 2017/2018?
Si aspettiamo di sapere chi incontreremo in finale a fine mese ma i ragazzi sono comunque carichi e determinati a raggiungere il proprio obbiettivo.
Si ringrazia per le foto e disponibilità Lorenzo Guidarini e Dennis Sodano.