EIHL: il prossimo Campionato sarà a 10 squadre; respinta l’iscrizione dei Milton Keynes
di G. Poli
Fulmini a ciel sereno in EIHL. Nel corso della riunione odierna del consiglio di Lega, è stata respinta l’iscrizione dei Milton Keynes e della nuova proprietà della franchigia. Il team era in EIHL da solo due stagioni. La decisione è stata presa dopo un’analisi dettagliata dei piani della nuova società.
“Vorremmo ringraziare la nuova società che ha fatto ogni sforzo per mantenere vivo l’interesse dell’Hockey su ghiaccio a Milton Keynes in tempi brevi”, ha spiegato il presidente della lega Tony Smith. “Sfortunatamente il consiglio della Lega non è stato in grado di approvare, almeno per ora, l’iscrizione della società con la nuova proprietà. Accetteremo, invece, nel mese di agosto, le domande per una nuova adesione all’Elite League a partire dalla stagione 2020/21”.
Ciò significa che nella prossima stagione le squadre che parteciperanno all’EIHL saranno 10. Il Campioanto avrà 54 giornate dove ogni club incontrerà gli altri tre volte in casa e tre volte in trasferta. Per il format della Challenge Cup bisognerà aspettare la prossima riunione di Lega che si terrà nel mese di giugno.