EBEL: vola il Salisburgo, Vienna di rigore, brutta sconfitta del Bolzano
Seconda giornata in EBEL. Il Bolzano dopo aver perso il match di apertura in casa contro il Salisburgo va a far visita al Villach. Purtroppo anche oggi a far festa sono gli avversari. 7 a 2 il risultato per il team austrico. Le due reti dei Foxes portano la firma di Arlien ed Insam. Per il Villach da segnalare le doppiette di Lahoda e Bjorkstrand ed i tre punti dell’ex Pollastrone. Per coach Beddoes ci sarà da lavorare, venerdì al Palaonda arrivano i Campioni in carica del KAC.
Il Salisburgo dopo aver espugnato il Palaonda, va a vincere, senza troppi problemi, a Dornbirn. 5 a 0 il risultato finale per i Red Bulls. Da segnalare negli ospiti la doppietta di Rauchenwald e i due assist di Kolarik. Il Fehervar supera il Linz con un punteggio calcistico, 1 a 0, grazie alla rete di Yogan. Il Graz vince in Rep. Ceca in casa dello Znojmo mentre il big match di giornata tra KAC e Vienna finisce ai rigori con il successo dei secondi, shootout decisivo di Loney. 2 a 2 il risultato fino a quel momento con il KAC che va a segno con Neal e Geier ed i Capitals che rispondono con Grosslercher e Zalewski.
In classifica generale primo posto a 6 punti per il Salisburgo davanti al Graz a quota 5. La EBEL torna venerdì 20 settembre con la terza giornata. Il Salisburgo riceve il Linz mentre il KAC va a far fisita al Bolzano. Villach-Vienna e Innsbruck-Znojmo chiudono il programma del venerdì mentre sabato 21 settembre si giocherà Fehervar-Dornbirn.
Risultati seconda giornata – domenica 15 settembre
Dornbirn – Salzburg 0-5 (0-2, 0-2, 0-1)
Fehervar AV19 – Linz 1-0 (1-0, 0-0, 0-0)
Vienna – Klagenfurt 3-2 SO (0-0, 0-0, 2-2, 0-0, 1-0)
Villach – Bolzano 7-2 (2-1, 3-0, 2-1)
Znojmo – Graz 3-6 (0-3, 0-2, 3-1)
Classifica: Salisburgo 6 punti; Graz 5; KAC 4; Villach, Fehervar, Vienna 3; Dornbirn 2; Innsbruck 1; Bolzano, Linz, Znojmo 0.