Eagles: IHLW – 18 a 1 contro l‘HC Como

com. stampa Eagles Alto Adige

Solo tre volte nella loro storia, le Eagles hanno segnato più gol in una partita.

Bolzano, 05.11.2017 – è passato qualche anno e l’avversario era la squadra femminile dell’Asiago che purtroppo non ha avuto lunga vita. 26:0, 21:0 e 20:0 i risultati a suo tempo.

Ieri le Eagles hanno prodotto 101 tiri in 60 minuti di partita, anche questo è un dato da record per il campionato italiano, ora Italian Hockey League Women. Ma nonostante i 18 gol, le due portieri del Como Chiara Vola e Daniela Casirghi che hanno dovuto capitolare 9 volte a testa, si sono destreggiate bene, considerando l’assoluta supremazia delle Eagles Alto Adige. Padronanza totale del campo indicata anche dai solo quattro tiri che il Como è riuscito a piazzare. L’unico gol segnato a Martina Marangoni schierata a difesa della porta delle Eagles è dovuto più che altro al fatto che non è semplice per un portiere rimanere concentrato rimanendo praticamente inattivo per la maggior parte del tempo.

Tra le Eagles si sono distinte Hannah Peer con quattro gol e due assist e le giovani Sara Magnanini (2), Anna Caumo (2) e la ex-lariana Aurora Abatangelo. Anche Eleonora Bonafini ha ritrovato la via del gol. Questa è la considerazione positiva della partita dalle evidenti disparità di forze in campo. Come straniera le Eagles avevano puntato sul difensore Laura Kraus.

Ora arriva il break per il torneo quattro nazioni della nazionale U18 ad Asiago in cui sono impegnate anche alcune Eagles. Il prossimo appuntamento è per sabato 18 novembre quando al Palaonda, nell’ambito dell’EWHL arriverà il Bratislava.

 

I dettagli della partita:

www.powerhockey.info/gamepage.php

About the Author