Eagles Alto Adige: Partita entusiasmante con vincitrice baciata dalla fortuna

com.stampa Eagles Alto Adige

Quest’anno la partita valida per la EWHL Supercup va alla formazione kazaka

Bolzano, 14.09.2017 – La fortuna solitamente non è un concetto da scomodare in ambito sportivo, dopo la partita di ieri tra le Eagles Alto Adige contro l’Aisulu Almaty, meglio nota come nazionale del Kazakistan, questa tesi vacilla.

Fin dalle prime battute al Palaonda si sviluppa una partita veloce con repentini rovesciamenti di fronte e le due portieri in grande spolvero. Nonostante il maggior numero di tiri per la squadra di casa, 13 a 9, non riesce a scardinare la difesa delle kazake. Ma nemmeno all’Almaty tocca sorte migliore.

A metà della frazione centrale le ospiti si portano in vantaggio con l’esperta Alyona Fux (il cui padre e zio per diversi anni hanno giocato in Germania in DEL in quanto russi di origine tedesca). La difesa delle Eagles si concentra sulla portatrice del disco, Meruyert Ryspek e si dimentica di Fux che sola soletta riesce a spingere il disco oltre la linea di porta. Appena cinque minuti dopo l’Aisulu raddoppia. Il tiro dalla linea blu della canadese Jocelyn Froehlich viene deviato da Tatjana Likhaus sorprendendo Daniela Klotz. Le Eagles protestano per una stecca effettivamente troppo alta, ma il capo arbitro convalida la rete. Le due reti sono comunque frutto di una maggior e attività delle kazake nel secondo tempo.

Nei venti minuti conclusivi le Eagles si buttano in attacco a capofitto e assediano la porta difesa da Darya Dimitriyeva. La partita diventa sempre più accesa e maschia e a farne le spese è Sam Sutherland toccata dura all’altezza del costato. Nonostante tutto il gol delle Eagles parte dalla sua stecca. Chelsea Furlani si beve la retroguardia dell’Almaty, passa il disco al centro dove Sam al volo lo deposita in rete. Rimane però l’unico grido di goia della squadra di casa.

Sabato 16 e domenica 17 le Eagles avranno occasione per vendicarsi della sconfitta. Nelle due partite sono in palio puliti importanti per l’EWHL, competizione più “nobile”.

 

Eagles Alto Adige– Aisulu Almaty 1:2 (0:0)(0:2)(1:0)

Reti: Alyona Fux (ALM, Ryspek – 31:02), Tajana Likhaus (ALM, Froehlich – 36:12), Samantha Sutherland (EAG, Furlani – 42:35)

Formazioni:

Eagles Alto Adige– Daniela Klotz (Martina Marangoni), Laura Kraus, Valentina Bettarini, Franziska Stocker, Alex Gowie, Nadia Maier, Chelsea Furlani, Eleonora Dalprà, Hanna Ellsicasis, Samantha Sutherland, Samantha Gius, Beatrix Larger, Hannah Peer, Anna Caumo, Sara Magnanini, Nora Ebnicher

Aisulu Almaty – Darya Dimitriyeva (Arina Chshyokolova), Madina Tursynova, Malika Aldabergenova, Dariya Moldabay, Aray Shegebayeva, Meruyert Ryspek, Tatjana Likhaus, Olga Konysheva, Aida Olzahbayeva, Anastassiya Kochetkova, Tatyana Koroleva, Sarah Spence, Alyona Fux, Jocelyn Froehlich

Tiri: Eagles Alto Adige33 – Aisulu Almaty 25

Penalità: Eagles Alto Adige10 – Aisulu Almaty 12

About the Author