Eagles Alto Adige: inizia la caccia alla coppa EWHL
(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Archiviate le 14 partite del girone preliminare, da sabato prossimo nella European Women’s Hockey League si fa sul serio
Le Eagles Alto Adige erano riuscite nell’impresa di concludere la prima fase dell’unico campionato internazionale di hockey femminile in Europa al primo posto. Da sabato prossimo, quando le alto atesine al Palaonda affronteranno la squadra di Salisburgo, questo successo è relativo. Infatti i punti conquistati sono stati azzerati. Nei confronti del Salsisburgo le Eagles avevano un vantaggio di ben 14 lunghezze. Tutto inizia da capo quindi con il solo vantaggio che le Eagles, in virtù del primo posto, partono con due punti in saccoccia, mentre il Salisburgo, quarto dopo la prima fase, parte da zero.
Entrambi gli scontri di questa stagione hanno sorriso alle Eagles; dopo un sonante 4:0 a Salsiburgo, a Bolzano le Eagles hanno avuto ragione delle nipoti di Mozart con il risultato di 5:2. Pronostico facile quindi? Assolutamente no! La situazione è un’altra e con solo sei partite da disputare da ogni squadra, vittoria o sconfitta pesano molto di più. Fondamentale quindi una buona partenza, vale a dire una vittoria. È una perla di saggezza di pubblico dominio quindi, di cui anche il Salisburgo farà senz’altro tesoro e attaccare a testa bassa per azzerare il vantaggio di partenza delle Eagles. Secondo voci di corridoio nel Salisburgo rientra Marlene Brunner. L’esperta giocatrice sposta senz’altro un po’ l’equilibrio delle probabilità. Ma le due giocatrici da tenere particolarmente sott’occhio sono senza dubbio Hillary Crowe e Sarah Campbell che nelle due partite finora giocate tra le due compagini hanno più volte messo in difficoltà le Eagles.
La squadra di casa può schierare la formazione quasi al completo. Mancano all’appello solo l’infortunata Anna Caumo e Anita Muraro. Da due settimane le Eagles hanno aumentato il ritmo degli allenamenti per presentarsi pronte a questo importante appuntamento perché sanno che le possibilità di riportare la coppa a Bolzano dopo il 2014 sono reali. Coach Fredy Püls da far suo ha previsto qualche modifica alla composizione delle linee per meglio adattarle all’importante sfida.