Eagles Alto Adige: buon esordio contro le campionesse di Germania

(comun. stampa Eagles Bolzano Alto Adige) – DOPO UNA PARTITA EQUILIBRATA, HA LA MEGLIO LA MAGGIORE ESPERIENZA DEL PLANEGG.

La stagione inizia un po’ troppo presto per le Eagles. Dopo soli cinque allenamenti, per alcune atlete addirittura solo uno e senza partite di preparazione, la squadra di Fredy Püls esordisce nell’EWHL Supercup proprio contro le campionesse della Germania.

Le partite contro l’ESC Planegg storicamente non sono baciate dalla fortuna. Anche questa: la squadra bavarese  è rimasta a lungo bloccata sull’autostrada e rischiava di non farcela proprio a raggiungere il Palaonda. Alla fine la partita È iniziata con trenta minuti di ritardo. L’incontro inizia bene per la squadra di casa che va a segno dopo soli 59 secondi con la nuova straniera canadese Samantha Sutherland. Un gol da cineteca propiziato anche dall’assist di Samantha Gius. Le tedesche pian piano si scrollano di dosso il torpore del lungo viaggio e assediano la porta delle Eagles ben difesa da Daniela Klotz, comunque costretta talvolta a ricorrere alla bacchetta magica. Non appena le Eagles riescono a riprendere in mano le redini della partita, colpiscono nuovamente. Eleonora Dalprà deposita in rete l’assist di capitan Chelsea Furlani. Che il primo tempo finisse con un doppio vantaggio non lo aveva preventivato nessuno.

La frazione centrale vede invece il ritorno prepotente della squadra ospite impressionante soprattutto per prestanza fisica. Inizia a bersagliare la porta delle Eagles e va a segno con Bernadette Karpf che sfrutta il passaggio dell’eterna Monika Pink. Il Planegg ora è superiore e va vicino al raddoppio senza però riuscire a bucare nuovamente le Eagles Alto Adige. Ci riesce nel terzo tempo. Dopo poco più di due minuti Corie Jacobson mette in rete un disco scippato alla difesa da Luisa Kaiser. Al 49° le Eagles vanno nuovamente in vantaggio. In superiorità numerica Hanna Elliscasis segna su assist di Laura Kraus e Beatrix Larger. Ma il Planegg non ci sta e a poco più di quattro minuti dalla fine impatta nuovamente con Julia Zorn servita da Bernadette Karpf e Corie Jacobson.

I supplementari finiscono a reti inviolate, si va allo shoot out. Il Planegg si dimostra più freddo e va a segno con Corie Jacobson, Julia Zorn e Elizabeth Scala mentre per la squadra di casa segna solo Samantha Sutherland, anche se in modo impressionante. Dopo un viaggio allucinante il Planegg conclude la trasferta positivamente e torna in Baviera con due punti su tre. Le Eagles possono essere comunque soddisfatte. La squadra ha grandissimo potenziale e molto margine di miglioramento. E possono essere soddisfatte di una prima: per la prima volta sono riuscite a fare punti contro il Planegg, finora sempre bestia nera.

Eagles Alto Adige – ESC Planegg 3:4 n.P. (2:0)(0:1)(1:2)(0:0)(0:1)

Reti: Samantha Sutherland (EAG, Gius – 00:59), Eleonora Dalprà (EAG, Furlani – 15:06), Bernadette Karpf (PLA, Pink – 24:35), Corie Jacobson (PLA, Luisa Kaiser – 42:14), Hanna Elliscasis (EAGL, Kraus, Larger B. – 48:52 – PP), Julia Zorn (PLA, Karpf, Jacobson – 55:29 – PP). Entscheidender Penalty Corie Jacobson (PLA)

Formazioni:

Eagles Alto Adige – Daniela Klotz (Martina Marangoni), Laura Kraus, Valentina Bettarini, Franziska Stocker, Alex Gowie, Nadia Maier, Alina Kiebacher, Chelsea Furlani, Eleonora Dalprà, Hanna Ellsicasis, Samantha Sutherland, Samantha Gius, Tanja Larger, Beatrix Larger, Hannah Peer, Anna Caumo

ESC Planegg – Julia Graunke (Dominique Quint), Corie Jacobson, Julia Zorn, Jennifer Schuster, Yvonne Rothemund, Monika Pink, Kerstin Spielberger, Katharina Gerstmair, Theresa Wagner, Elizabeth Scala, Bernadette Karpf, Franziska Feldmeier, Luisa Kaiser

Tiri: Eagles Alto Adige 21 – ESC Planegg 39

Penalità: Eagles Alto Adige 6 – SC Planegg 12

About the Author