Due team austriaci sono i prossimi avversari dei Rittner Buam
(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlps questa settimana andranno sul ghiaccio per ben due volte contro squadre austriache. Giovedì la squadra di coach Tuomie dovrà affrontare la trasferta a Salisburgo contro i Red Bull Hockey Juniors, mentre sabato ospiterà in casa, alla Ritten Arena, l’EHC Lustenau.
Dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro lo Jesenice, i Rittner Buam al momento si trovano al sesto posto in classifica. Il bottino di dieci punti in cinque partite è assolutamente degno di nota. Ne è convinto anche l’attaccante Markus Spinell: “Siamo partiti bene, forse potrebbero essere anche di più, ma, in ogni caso, siamo soddisfatti”. Ora, contro due team austriaci, la squadra del Renon vuole tornare alla vittoria e aumentare i propri punti.
Il primo avversario della settimana si chiama Red Bull Hockey Juniors. La seconda squadra della società di ICE Hockey League Red Bull Salzburg negli ultimi anni è stata tra gli avversari più tenaci in campionato, quest’anno, però, la squadra salisburghese non ha avuto un buon avvio di stagione ed è ultima in classifica con due punti. “Sono giovani e inesperti, ma sono tutti forti in modo pazzesco sui pattini. Al momento stanno vivendo una fase difficile, dobbiamo approfittarne”, afferma il difensore Terrance Amorosa analizzando i prossimi avversari. Sabato, poi, è in programma un’altra partita in casa. Sarà ospite a Collalbo l’EHC Lustenau.
Alps Hockey League 2023/24
Giovedì 5 ottobre – ore 19.15, Eisarena Volksgarten
Red Bull Hockey Juniors Salzburg – Rittner Buam SkyAlps
Sabato 7 ottobre – ore 18, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – EHC Lustenau
Foto Max Pattis