DEL: si parte venerdì 8 settembre. Brückmann si lega al Wolfsburg fino al 2020
di Giuseppe Poli
Tutti i 14 team del massimo campionato tedesco (DEL) hanno presentato la documentazione richiesta per l’iscrizione al campionato 2017/18. La procedura di iscrizione dei quattordici team sarà ultimata per la fine di giugno e solo dopo verrà diramato il nuovo calendario. Comunque sono state anticipate alcune date.
La DEL prenderà il via il giorno 8 settembre 2017, la prossima sarà la 24esima edizione. La stagione regolare terminerà 4 marzo dopo 52 giornate. I playoff partiranno il 7 marzo 2018 e in caso di gara 7 di finale termineranno il 26 aprile.
Anche nell’ultima settimana alcune squadre si sono mosse sul mercato nel tentativo di rafforzare i propri roster. La notizia più importante è la conferma fino al 2020 da parte di Wolfsburg del goalie Felix Brückmann. Felix detiene il record di imbattibilità del campionato con i suoi 315’01” senza subire reti, più di quattro partite.
Dopo la firma ha dichiarato: “Mi sento molto bene qui. Wolfsburg è un posto perfetto”.
Altra notizia di mercato riguarda l’estensione del contratto per altri due anni dell’attaccante degli Adler Ryan MacMurchy mentre il difensore Matt Pelech passa dal Graz (Ebel) all’Ingolstadt. I Tigers confermano Alexander Oblinger. Steve Walker, vice allenatore dell’Adler, lascerà invece Mannheim, e sarà il nuovo head coach del Klagenfurt, Ebel. Il nazionale francese Antonin Manavian ha firmato un contratto di un anno con il Krefeld. Infine i Wild Wings aggiungono al proprio reparto difensivo Dominik Boháč, ultime due stagioni in DEL2 con il Lausitzer Füchse.
Foto City-Press