DEL, NL, ICEHL, AlpsHL: i risultati delle amichevoli di venerdì 13 agosto
Venerdì intenso di amichevoli in Europa. Brutta serata per le squadre dell’ICEHL; il Graz cade 4 a 6 con il Mountfiel, il Dornbirn 0 a 3 con il Thurgau mentre nella sfida della lega tra Lubiana e Fehérvár vittoria degli ungheresi con un netto 5 a 1.
Per la National League brutta sconfitta per l’Ambrì Piotta che esce sconfitto dalla sfida con il Rapperswil; 1 a 4 il risultato finale con Dal Pian che mette a segno l’unica rete ticinese. Lo Zugo strapazza il Mannheim 5 a 1. L’incontro tra Visp e Lugano finisce ai rigori con il successo dei primi; 1 a 1 il risultato fino a quel momento con il goal bianconero realizzato da Carr.
Agli shootout finisce anche il match tra Servette e Berna con il successo di quest’ultimi. Vittoria anche per il Fribourg, 4 a 3 all’Ajoie.
Tra le squadre del massimo campionato tedesco un goal di van Calster regala il successo al Colonia contro lo Schwenninger. Lo Straubing sconfigge 3 a 1 il Norimberga.
Infine per l’AlpsHL oltre alla terza partita del Trofeo Ladino tra Fassa e Cortina, qui l’articolo, è sceso sul ghiaccio il Bregenzerwald; avversario l’Arosa. Buon test con il successo del team austriaco 2 a 1.
Amichevoli venerdì 13 agosto
Hydro Fehérvár AV19 – HK SŽ Olimpia Lubiana 5-1
Mountfield HK – Graz 6-4
Köln – Schwenninger 1-0
Rapperswil – Ambri-Piotta 4-1
Servette – Bern 1-2 SO
Straubing – Norimberga 3-1
Visp – Lugano 2-1 SO
Zug – Mannheim 5-1
Fribourg – Ajoie 4-3
Thurgau – Dornbirn 3-0
EC Bregenzerwald – EHC Arosa 2-1